La semifinale di Supercoppa Italiana si avvicina, e mentre l’Inter si prepara alla sfida contro il Bologna, in programma venerdì 19 dicembre alle 20 a Riad, prende piede una clamorosa ipotesi di mercato, con il Barcellona sulle tracce di Alessandro Bastoni.
Barcellona su Bastoni
Stando a quanto riportato da Diario Sport, il club catalano sarebbe realmente interessato ad Alessandro Bastoni. Un affare tuttavia non semplice, considerata la complicata situazione finanziaria del Barcellona e la richiesta dell’Inter per il difensore classe ’99, valutato non meno di 80 milioni di euro.
Bastoni, rinnovo in vista?
Stando agli ultimi rumors di mercato, però, Bastoni avrebbe espresso la volontà di rimanere all’Inter e, in tal senso, sarebbe vicino il rinnovo con i nerazzurri. Pertanto, allo stato attuale, un eventuale trasferimento al Barcellona sarebbe da considerarsi uno scenario di difficile realizzazione, al netto di una proposta economica di spessore (ancora non formalizzata) che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Barcellona sulle tracce di Bastoni
Il piano del Barcellona
Dal canto suo, il Barcellona avrebbe individuato in Bastoni il profilo ideale da affiancare a Cubarsì in ottica futura, specie alla luce del possibile addio di Araujo. In questa direzione, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.
I numeri di Bastoni
19 partite e un gol tra campionato e Champions League: questo, fin qui, il bilancio stagionale di Alessandro Bastoni, alla settima stagione con la maglia dell’Inter, con cui, dal 2019 a oggi, ha collezionato 277 presenze e 7 reti in tutte le competizioni. Un’eventuale cessione coinciderebbe con una perdita importante, in casa nerazzurra, in termini di solidità difensiva e di leadership e, qualora venisse presa in considerazione, la sensazione è che l’Inter debba prima individuare un sostituto all’altezza.










