Gian Piero Gasperini è pronto a rifilare una beffa clamorosa all’Inter: il tecnico della Roma sta per ricevere un grande regalo, che sgarbo a Chivu.
La Roma ha come primo obiettivo per l’attacco Giacomo Raspadori, ma i tentennamenti dell’attaccante italiano stanno obbligando il direttore sportivo Massara a valutare anche altri profili. Sul suo taccuino ci sono soprattutto due nomi: uno è quello di Joshua Zirkzee, anche se la trattativa con il Manchester United si sta rivelando più complicata del previsto, mentre l’altro è Albert Gudmundsson della Fiorentina.
Tuttavia proprio in queste ore sono cominciate a circolare altre voci. La Roma, infatti, ha messo nel mirino un altro centravanti nel caso in cui l’operazione Raspadori dovesse saltare definitivamente. Si tratta di Giovane del Verona, attaccante brasiliano classe 2003 che in questa prima metà di stagione è stato spesso l’arma in più degli scaligeri.
Prestazioni molto positive, tre gol e quattro assist per Giovane nella sua prima stagione in Italia: un rendimento che ha ovviamente attirato l’attenzione di molti top club, sia in Italia che in Europa. Fino a qualche giorno fa sembrava che l’Inter avesse praticamente le mani sull’attaccante verdeoro: Marotta e Ausilio avevano infatti intenzione di bloccarlo già a gennaio, così da bruciare la concorrenza, finalizzando poi l’acquisto a giugno.
La Roma beffa l’Inter: il bomber vola da Gasperini
I piani dell’Inter rischiano però di andare in fumo. L’interessamento della Roma è concreto: il club capitolino non è disposto ad aspettare troppo a lungo una risposta da parte di Raspadori ed è quindi pronto a lanciare l’assalto a un altro bomber. Giovane è uno di quei profili che piacciono parecchio a Gasperini: grande tecnica, imprevedibilità e soprattutto una duttilità che gli consente di essere impiegato sia come seconda punta che nel ruolo di attaccante esterno.

La Roma beffa l’Inter: Giovane vola da Gasperini – Chiamarsibomber.com
Giovane è una richiesta precisa di Chivu e di certo l’allenatore nerazzurro ci rimarrebbe molto male se l’affare non andasse in porto: l’Inter è spiazzata dall’inserimento giallorosso ma non è ancora tagliata fuori. Su Giovane ci sono però anche altre squadre: il 22enne è seguito con molta attenzione anche da Atalanta e Napoli, due club che guardano sempre con grande interesse ai giovani talenti.
Il Verona, in piena corsa salvezza, non vorrebbe assolutamente privarsi di un giocatore di questo calibro: per questo i gialloblu continuano a chiedere 20 milioni di euro per lasciarlo partire nel calciomercato invernale e non sembrano affatto disposti a fare sconti.








