Yann Aurel Bisseck è un difensore centrale tedesco di origine camerunense, noto per la sua fisicità imponente e la versatilità tattica, in grado di giocare anche da terzino grazie alla sua agilità e al buon piede destro. Con i suoi quasi 2 metri di altezza domina i duelli aerei e porta solidità nei contrasti, unita a una capacità di impostazione pulita che lo rende adatto anche a una difesa a tre o a partecipare alla costruzione dal basso.
Cresciuto nel settore giovanile del 1. FC Köln, ha debuttato molto giovane in Bundesliga e ha maturato esperienza in prestito in Germania, Olanda, Portogallo e in Danimarca con l’AGF, dove si è imposto prima di trasferirsi all’Inter nel 2023. Con i nerazzurri ha contribuito alle vittorie della Supercoppa Italiana e dello Scudetto 2023-24, oltre a diventare capitano della Germania Under 21 e ad esordire nella nazionale maggiore nel 2025.
Una delle curiosità più note della sua carriera è che, ad appena 16 anni, divenne uno dei più giovani esordienti della storia della Bundesliga.
L’Inter di Chivu continua a macinare gioco e punti anche quando schiera le seconde e terze linee. Per il nuovo allenatore tutti sono indispensabili e lo ha dimostrato nella partita di Coppa Italia contro il Torino. In campionato c’è il blocco di titolari che sta facendo cose meravigliose e che ha portato il club ad avere 5 punti di vantaggio sui cugini del Milan. Chivu ha azzerato le gerarchie a inizio stagione e dato spazio e puntato su chi lo ha meritato davvero. Tra questi c’è il tedesco Bisseck che ben si sta destreggiando braccetto di destra nel trio difensivo a difesa di Sommer. Il possente difensore interista si è preso la scena con prestazioni convincenti e ora è finito nei radar di un top club come il Bayern Monaco.
Ballack consiglia il Bayern Monaco
C’è un grande ex del Bayern Monaco che ha vissuto grandi stagioni con la maglia dei bavaresi: stiamo parlando di Ballack. L’ex centrocampista, anche della nazionale tedesca, ha a cuore il futuro del suo ex club e vorrebbe che l’età media della rosa si abbassasse notevolmente. Per questo si è messo in moto per dare consigli alla dirigenza e a fare il nome di Bisseck. Queste le sue parole ai media tedeschi: “È uno dei primi nomi da fare quando si parla di ringiovanire questa squadra che sta invecchiando“.
Il valore di Bisseck e la posizione dell’Inter
Il tedesco è ad oggi un punto fermo della retroguardia dell’Inter e difficilmente i nerazzurri stanno pensando ad una sua cessione. Con il mercato estivo ancora lontano ogni discorso è, però, prematuro. Il valore di Bisseck si aggira intorno ai 35 milioni di euro e il Bayern Monaco, qualora volesse, dovrebbe sicuramente offrire qualcosa in più per convincere Marotta e Ausilio. La forza economica dei tedeschi è nota e molto dipenderà anche dalla volontà dello stesso giocatore. Tornare in patria al Bayern Monaco farebbe gola a tutti…








