In Belgio esplode la stella di Stankovic, l'Inter può riprenderlo, ma serviranno parecchi soldi

Aleksandar Stankovic, passato in estate dall'Inter al Brugge, sta molto ben figurando con il nuovo club. I nerazzurri si mordono le mani? Possono riprenderlo, ma a caro prezzo
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
A. Stanković
#25Club BruggeCentrocampista
Pro League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Nella schiacciante vittoria per 4-1 contro il Monaco in Champions league, Aleksandar Stankovic è stato uno dei migliori in campo per il club belga. Il classe 2005, figlio di Dejan, è arrivato in estate dall'Inter, per prendere il posto di Jashari trasferitosi invece al Milan. Ebbene, il giovane serbo non sta facendo affatto rimpiangere lo svizzero, anzi in Belgio si parla di lui come di un futuro campione.

 

Qualcuno a Milano probabilmente ora si starà mangiando le mani, anche se il club nerazzurro può ancora riprendersi il gioiellino grazie ad alcune clausole inserite nel contratto di cessione. Il prezzo però non sarà proprio economico...

Stankovic brilla in Belgio, e l'Inter?

Dopo le buone prove sfoderate in questo inizio di stagione in Belgio, per il giovane centrocampista piovono elogi: "Se vedete cosa sta facendo Stankovic... Nessuno parla più di Jashari", ha detto a Sporza il giornalista Tom Boudeweel, il quale poi ha aggiunto: "Stankovic ha buoni piedi ed è importante sia quando si perde il possesso palla che in fase di costruzione del gioco. Il Brugge non riuscirà a trattenerlo a lungo".

 

E quale sarà dunque il futuro del serbo? L'esperto di mercato Matteo Moretto ha fatto chiarezza: "Il Brugge lo ha seguito per un anno, un acquisto voluto e mirato. Le cifre: 10 milioni di euro di trasferimento, più 12-15% di futura rivendita, che può variare in base agli anni. Poi ci sono due clausole, per cui l'Inter può riportarlo a Milano: la prima di 23 milioni di euro valida nel 2026, la seconda di 25 milioni di euro valida nel 2027", ha spiegato il giornalista. 

 

Il Brugge non è stato l'unico club a cercare il classe 2005 in estate: "Ci sono stati altri quattro club: Stoccarda, Eintracht Francoforte, Basilea e Bayer Leverkusen. Hanno tentato l'affondo, ma i belgi si sono mossi in anticipo".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News