"Si, ho ricevuto offerte", l'ex Pallone d'Oro può tornare in Europa!

Con il contratto in scadenza e offerte europee sul tavolo, il 38enne, in strepitosa forma, valuta il suo futuro. Deciso a continuare a giocare, sogna ancora le magiche notti di Champions League. Karim Benzema, icona del Real Madrid, potrebbe lasciare Al Ittihad per un ritorno in Europa
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Karim Benzema, simbolo del calcio moderno e icona del Real Madrid fino al 2023, potrebbe tornare in Europa lasciando un'Al Ittihad che gli ha dato tanto, ma che forse non basta più a saziare il suo inestinguibile desiderio di sfide. Alla soglia dei 38 anni, il francese sembra vivere una seconda giovinezza e continua a stupire i suoi fan con prestazioni di grande livello.

Le parole di Benzema

In un'intervista esclusiva rilasciata ad AS, Benzema si è aperto sul suo futuro con sincerità: "Per il momento, sono molto felice qui. Ricevo molto affetto dai giocatori, dai tifosi, dall'allenatore, da tutti coloro che lavorano qui... Guardo le partite del Real Madrid, guardo la Champions League. La Champions League è magica." È evidente come il legame con il suo passato europeo sia ben lontano dall’essersi spezzato.

L’attaccante, parlando della sua situazione contrattuale, ha sottolineato: "È vero che il mio contratto qui sta per scadere. Non so ancora se resterò o me ne andrò; dipende da molte cose." Una dichiarazione che tiene i tifosi col fiato sospeso e che scatena le fantasie di molte squadre europee.

La carriera e le prospettive

Facciamo un passo indietro. Arrivato in Arabia Saudita nell'estate del 2023, Benzema ha portato con sé non solo un bagaglio tecnico straordinario ma anche quell’aura da "vincente" costruita a suon di trofei al Real Madrid. Forse, però, l'attrazione del palcoscenico europeo è troppo forte. Allo stesso tempo, Benzema non ha fatto mistero delle proposte già ricevute da vari club europei. Quali, però, è un mistero. Alla domanda sulle offerte, si è limitato a dire che esse ci sono. E non ci dovremmo stupire del fatto che una stella di tale calibro attiri ancora tanto interesse, nonostante l’età.

Benzema può tornare in Europa
Benzema può tornare in Europa

L’eterna giovinezza e il sogno europeo

Compirà 38 anni a dicembre, ma Benzema non sembra affatto vicino al declino. Anzi, fisicamente si sente in grande forma e continua a lavorare sodo per mantenere il livello di gioco che lo ha sempre contraddistinto. "Mi vedo giocare a calcio per altri due anni," ha confessato.

Questa energia, questa voglia di rimanere competitivo è ciò che potrebbe spingerlo a un clamoroso ritorno in Europa. Certo, la vita a Riyadh gli ha offerto numerose soddisfazioni, ma il palcoscenico europeo, con le sue magiche notti di Champions, potrebbe essere un richiamo irresistibile. Benzema ha ancora qualcosa da dire e da mostrare nel calcio che conta.

Un futuro da scrivere

Karim Benzema, che finora è stato un faro per il suo club saudita, sta quindi valutando il da farsi con estrema serenità. Il contratto in scadenza nel 2026 pare non essere più una garanzia della sua permanenza. Con il mercato estivo all'orizzonte, sarà interessante vedere come si muoveranno i grandi club europei, pronti a mettere sul piatto offerte che possano riportare Benzema nelle loro fila.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News