Dopo la vittoria nella stracittadina, la Juventus è salita al terzo posto e ha tutto il tempo per recuperare Chiesa e Vlahovic infortunati, approfittando della sosta Nazionali. Nel frattempo, il club sta valutando di intervenire sul mercato già a gennaio, per rinforzare la rosa e assicurasi un posto nelle prime 4 in classifica che significherebbe Champions League. La Gazzetta dello Sport ha riportato la lista della spesa di Giuntoli: il club bianconero mira a uno o addirittura due acquisti nel calciomercato invernale.
Berardi alla Juve a gennaio?
Domenico Berardi è l’uomo dei desideri della Vecchia Signora da diversi anni e quest’inverno finalmente le due parti potrebbero convolare a nozze. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che spiega come Giuntoli stia lavorando per regalare ad Allegri un doppio colpo a gennaio. Oltre all’attaccante del Sassuolo, sulla lista ci sono anche il centrocampista danese Hojbjerg del Tottenham e il gioiellino Sudakov, trequartista dello Shakhtar Donetsk, senza dimenticarsi di Samardzic dell’Udinese già cercato l’estate scorsa.
Giuntoli conferma possibili interventi a gennaio
L’obiettivo è quello di disputare la prossima Super Champions che porterebbe ingenti introiti nelle casse bianconere: “In questo momento – ha spiegato il d.t. Giuntoli, in mattinata premiato al Salone d’Onore del Coni come manager dell’anno – abbiamo deciso di far passare tutto attraverso i risultati e gli elementi che abbiamo a disposizione, di fare il massimo con i giocatori che ci sono in rosa. A gennaio manca ancora molto tempo, dobbiamo fare ancora delle valutazioni, vedremo se ci saranno opportunità e se sarà il caso di intervenire. Juve da Scudetto? L’obiettivo è arrivare in Champions, dal punto di vista tecnico ed economico sarebbe un traguardo molto importante per il club”.










