Si è capito da tempo che nel prossimo Napoli di Antonio Conte probabilmente non sarà presente una delle figure chiavi dello Scudetto da poco conquistato, Frank Anguissa. Il camerunense avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria per un ultimo, grande contratto, ed i club interessati non mancano.
Ad ora l'interesse più concreto è arrivato dalla Turchia, con il Besiktas che pare sia arrivato alla cifra richiesta dal Napoli per lasciar partire il centrocampista. Ci sono però alcune questioni che potrebbero far saltare l'affare.
La proposta del Besiktas per Anguissa
Il club turco del Besiktas non ha mollato la presa su Frank Anguissa ed è pronto a sborsare i 18 milioni di euro richiesti dagli azzurri. La differenza rispetto alle aspettative del Napoli però sta nell'inclusione dei bonus: la dirigenza napoletana insiste per ottenere quella cifra senza considerarli.
Così il giornalista esperto di calciomercato Rudy Galetti su X: "Il Besiktas continua a spingere per Anguissa: l’ultima offerta è vicina ai 18 milioni richiesti dal Napoli, bonus inclusi. Il club italiano è fermo sulla sua valutazione: vuole quella parte fissa + bonus. Sono in corso trattative tra i due club, mentre emerge anche l’interesse saudita".
Il "solito" interesse saudita
Non c'è solo il Besiktas nella corsa ad Anguissa. Anche alcuni club sauditi hanno mostrato interesse per il centrocampista, facendo emergere un potenziale intreccio di trattative. Comunque in caso di partenza dell'ivoriano, il Napoli non vuole farsi trovare impreparato. La dirigenza partenopea pare potrebbe rivolgere infatti la sua attenzione a Lewis Ferguson del Bologna.



