Il giornalista è sicuro: “Ma quale Juve! Il desiderio di Icardi è un altro”

Il contatto tra la Juventus e Mauro Icardi c'è stato davvero, ma secondo il noto giornalista i bianconeri non sarebbero il sogno dell'argentino...

Mauro Icardi, attaccante in forza al Galatasaray
Mauro Icardi, attaccante in forza al Galatasaray

Negli ultimi, frenetici giorni della sessione invernale di calciomercato, la Juventus, alla disperata caccia di un attaccante, avrebbe stretto i contatti anche con Mauro Icardi, attaccante in scadenza del Galatasaray e ben noto in  Italia per gli anni trascorsi tra Sampdoria e soprattutto Inter.

Luciano Spalletti ne aveva parlato con toni lusinghieri in conferenza stampa, l’attaccante aveva fatto intendere che il suo tempo in Turchia era vicino alla fine e che non avrebbe disdegnato un ritorno in Italia. La suggestione è però velocemente naufragata, con Icardi che è rimasto a Istanbul, almeno per ora, e la Vecchia Signora che non ha chiuso per nessun attaccante di ruolo (al netto di Boga, che però è un esterno offensivo).

La Juventus comunque ci ha provato davvero, come hanno confermato tanti addetti ai lavori, compreso il noto giornalista Fabrizio Biasin, che nel suo editoriale su TMW ha parlato della vicenda svelando qual è in realtà il vero desiderio del centravanti argentino.

L’Interesse della Juventus

Come detto la Juventus, sempre pronta a cogliere le opportunità di mercato, ha “provato seriamente” a portare Icardi a Torino. Spalletti, che in passato aveva avuto delle divergenze con l’argentino, sarebbe stato felice di lavorare con lui, dimostrando come nel calcio certe frizioni passino in secondo piano quando c’è da vincere. Tuttavia, sia per i tempi ristretti che per le perplessità della dirigenza juventina, ma anche a causa dell’imminente doppia sfida di playoff di Champions League proprio tra i turchi e i bianconeri (con il Gala che non voleva rinforzare la prossima rivale), non se n’è fatto nulla. E secondo Biasin l’argentino avrebbe un chiodo fisso nella testa.

Il sogno di Icardi

Quando si parla di Mauro Icardi, spesso si pensa a gol, leadership in campo e quell’aura da predestinato che ha mostrato sin dai suoi primi giorni all’Inter. Ma oltre al talento, c’è un legame che sembra non essersi mai spezzato con il club meneghino. Biasin racconta che “Mauro Icardi tornerebbe di corsa all’Inter, è il suo desiderio più grande da tanto tempo”. Un’affermazione che sa di dolce nostalgia per i tifosi interisti, ma che apre anche interrogativi sul futuro dell’attaccante ora in forza al Galatasaray.

Gli amori calcistici, si sa, hanno bisogno di gesti eclatanti per essere rinverditi. Icardi, sempre secondo Biasin, sarebbe “disposto anche troncarsi l’ingaggio” pur di ritornare all’Inter. Un taglio d’ingaggio che sottolinea quanto profonda sia la sua connessione con i colori nerazzurri. Tuttavia, come spesso accade nei sogni che si fanno grandi, sottolinea il giornalista, “è anche vero che non tutti i desideri vanno in porto”.

Al momento il possibile ritorno a Milano del centravanti sembra decisamente improbabile, per tante e variegate motivazioni. Il colpo di scena tuttavia, e questa è una verità soprattutto in sede di calciomercato, è sempre dietro l’angolo.

Change privacy settings
×