Blitz Comolli, ci arriva prima lui: colpo lampo e Yildiz trema

Kenan Yildiz in campo con la Juventus
Blitz Comolli, ci arriva prima lui: colpo lampo e Yildiz trema - Chiamarsibomber.com

Comolli ha anticipato la concorrenza e si è assicurato il giovane talento: è un colpo ‘alla Yildiz’.

Fin dall’inizio della campagna trasferimenti invernale ci si aspettava una Juve protagonista sul mercato. L’obiettivo di Comolli e del nuovo ds Ottolini era quello di seguire le indicazioni date da Luciano Spalletti e garantire al tecnico di Certaldo i rinforzi giusti, in modo tale da colmare le carenze della rosa e compiere quel salto di qualità che i tifosi juventini attendono ormai da anni.

La dirigenza bianconera doveva anzitutto risolvere il problema del centravanti, data l’assenza di Vlahovic per infortunio e il rendimento tutt’altro che soddisfacente di David e Openda, specialmente dal punto di vista realizzativo. La scelta di Ottolini è ricaduta su Youssef En-Nesyri, che arriva dal Fenerbahce in prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 17 milioni.

Tuttavia i bianconeri hanno appena finalizzato anche un altro rinforzo in attacco. Stavolta il colpo è più di prospettiva: l’idea era infatti quella di mettere a segno un altro colpo ‘alla Yildiz’ proprio nel ruolo del numero 10 della Juventus.

Colpo Comolli, affare fatto: il giovane talento è bianconero

Il giovane talento che ha letteralmente stregato i vertici di Madama è Teoman Gunduz, centrocampista turco in arrivo dalla Triestina. Come riportato sul sito ufficiale dei bianconeri, il gioiellino classe 2004 ha firmato un contratto con il club torinese fino al 30 giugno 2028: verrà inizialmente aggregato alla Juventus Next Gen di mister Massimo Brambilla, attualmente in lotta per un posto nei playoff nel girone B di Serie C.

Teoman Gunduz in campo con la Triestina

Colpo Comolli: dalla Triestina arriva il giovane talento Teoman Gunduz – Chiamarsibomber.com

Teoman Gunduz, così come Kenan Yildiz, ha la nazionalità turca ma è nato in Germania, precisamente a Berlino. Il 21enne è cresciuto nelle giovanili dell’Hertha Berlino prima di trasferirsi in Italia nel settembre 2023: la Triestina, infatti, decise di puntare con decisione su quel ragazzo che aveva messo in mostra tutte le sue qualità nei campionati giovanili tedeschi.

Ora il grande salto alla Juventus, che negli ultimi giorni ha bruciato la concorrenza – in particolare la Salernitana – e si è assicurata il giovane trequartista turco. Tuttosport ha chiarito che alla Triestina andrà comunque un indennizzo economico, nonostante il contratto in scadenza di Gunduz. Lo scorso anno il classe 2004 è stato costretto a stare fuori parecchi mesi a causa della rottura del crociato: un infortunio da cui ha recuperato pienamente, come dimostrano le 6 reti messe a segno in questa stagione in Serie C (più 4 assist).

Change privacy settings
×