Incredibile Verratti, due top club mondiali se lo contendono a 33 anni!

Marco Verratti, a 33 anni, attira Boca Juniors e Milan grazie alle sue prestazioni con l'Al-Duhail in Qatar

Verratti in orbita Boca Juniors e Milan
Verratti in orbita Boca Juniors e Milan

Marco Verratti, a 33 anni, continua a catturare l’attenzione del calcio internazionale. Con la maglia dell’Al-Duhail, il centrocampista italiano ha mantenuto alto il suo livello di prestazioni, tanto da risvegliare l’interesse del leggendario Boca Juniors. Ma per vedere Verratti con la maglia degli Xeneizes ci sono ostacoli non indifferenti da superare.

Un interesse che viene da lontano

Da settimane ormai il nome di Verratti risuona nelle stanze della dirigenza del Boca Juniors. L’interesse del club di Buenos Aires è assolutamente reale e la trattativa sembra essere partita sotto i migliori auspici. Tuttavia, c’è un problema di natura burocratica che ostacola il potenziale trasferimento: lo slot per i giocatori extracomunitari. Attualmente, il Boca deve liberare un posto per non avere problemi di tesseramento e solo allora potrà spingere sull’acceleratore per l’affare Verratti.

Una carriera ad alti livelli

Notoriamente meticoloso e tecnicamente dotato, Verratti ha vissuto una carriera che l’ha portato a vestire la maglia della Nazionale italiana per ben 55 volte, realizzando tre reti. Da Pescara a Parigi, e poi in Qatar, il cammino di Verratti è stato un mix di successi e sfide, e adesso il Boca potrebbe rappresentare l’ennesima avventura stimolante.

Verratti ha ancora mercato intorno a sè

Verratti ha ancora mercato intorno a sè

Altro che solo Boca, c’è anche il Milan

Tra le voci di trattative e ipotetiche destinazioni, emerge un altro nome che potrebbe competere per il centrocampista: il Milan. Stando a quanto riportato dai media argentini, i rossoneri avrebbero fatto il primo passo verso il giocatore, ma la trattativa sembra ancora in fase embrionale e nulla è stato definito.

Quanto vale oggi Marco Verratti?

Una delle incognite riguarda anche il valore di mercato di Verratti, valutato attualmente intorno ai 7 milioni di euro secondo Transfermarkt. Un importo che, pur essendo considerevole, non è affatto proibitivo per club come il Boca o il Milan, pronti a investire su un centrocampista d’esperienza che potrebbe ancora dire la sua tanto nei campionati sudamericani quanto in quelli europei.

Change privacy settings
×