In casa Bologna c'è un nome nuovo che circola nei corridoi del club: Fedde Leysen. Il giovane talento belga, in forza all'Union Saint Gilloise, ha acceso l'interesse del responsabile dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, e dei suoi collaboratori, affascinati dalle qualità del classe 2003. Il ragazzo, alto ben 191 centimetri, potrebbe rappresentare una pedina fondamentale per il nuovo assetto della difesa rossoblù.
Bologna, chi è Leysen?
Forse non tutti se lo aspettavano, ma l'idea Leysen ha preso piede rapidamente. Nella recente sfida tra Anversa e Union Saint Gilloise del 25 luglio, il Bologna ha inviato i suoi emissari per analizzare da vicino le qualità del giocatore. Un investimento di tempo e risorse che dimostra l'interesse reale della società, decisa a concludere l'affare appena possibile.
La chiave di volta per il possibile ingaggio è la duttile applicazione tattica di Leysen. Capace di rivestire il ruolo di centrale di sinistra sia in una difesa a tre che a quattro, una qualità che non è passata inosservata agli osservatori rossoblù. Tale versatilità gli permetterebbe di adattarsi con facilità alle diverse esigenze difensive di Vincenzo Italiano, offrendo molteplici opzioni al tecnico.
Non è solo un fattore tecnico a spingere il Bologna verso Leysen, ma anche un possibile movimento di mercato interno. L'interesse del Sunderland per Jhon Lucumi rende indispensabile prepararsi a ogni evenienza. Nel caso di una partenza del colombiano, il Bologna avrà bisogno di ben due difensori mancini per coprire i buchi in difesa. Ma anche se Lucumi dovesse restare, un elemento aggiuntivo come Leysen potrebbe offrire quella sicurezza in più di cui ogni allenatore ha bisogno.



