Il Bologna si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo in difesa, e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nelle ultime ore avrebbe perfezionato l’acquisto di Eivind Helland, centrale difensivo in forza al Brann. Un affare chiuso sulla base di sette milioni di euro, a cui si aggiungeranno bonus legati alle prestazioni del calciatore. Il direttore sportivo dei felsinei Giovanni Sartori avrà pescato un nuovo jolly, stavolta dalla Norvegia?
Il blitz decisivo per Helland
L’operazione che porterà Eivind Helland al Bologna è stata definita durante un blitz decisivo nella giornata di ieri, quando i contatti tra il club emiliano e il difensore norvegese si sono intensificati. Con il ko di Lucumi, la necessità di rinforzare il reparto difensivo è diventata impellente per la squadra allenata da Vincenzo Italiano. La scelta di investire su Helland sembrerebbe quindi studiata per garantire una solidità maggiore alla retroguardia rossoblu, in una coppia di centrali futura tutta targata Norvegia, con Helland che affiancherà Heggem.

Eivind Helland, nuovo difensore del Bologna | IMAGO/Bildbyran, IMAGO
Chi è Helland
Eivind Helland è un difensore centrale fisicamente strutturato, che sfiora i due metri di altezza (è alto 196 centimetri), che ha ben impressionato la dirigenza rossoblu in occasione della sfida di Europa League con il Brann. Su di lui c’era l’interesse di altri importanti club tra cui il Borussia Dortmund, ma il Bologna l’ha spuntata bloccando il giovane difensore che nelle prossime ore sarà in Italia per sostenere le visite mediche. Classe 2005, dopo la trafila con le giovanili ha già fatto il suo esordio con la nazionale maggiore norvegese lo scorso 14 ottobre.
Gli altri movimenti
Mentre Helland si appresta a rafforzare la difesa, Sartori e la dirigenza rossoblu sono al lavoro anche per sistemare il centrocampo. La partenza di Sulemana verso Cagliari ha accelerato la ricerca di nuovi innesti in mediana. Sebbene la pista che porta ad Adzic dalla Juventus sia contingente a una grande offerta per Giovanni Fabbian, il Bologna resta vigile sul mercato, monitorando attentamente giocatori come Acuna del Newell’s old Boys, Amorim dell’Alverca e Fazzini della Fiorentina. Non mancano poi interessamenti per giovani italiani interessanti come il classe 2003 Samuele Angori del Pisa e Gabriele Guarino, difensore centrale classe 2004 in forza all’Empoli.








