Il Bologna fa sul serio per il centrale che ha stregato Materazzi: “Rapido, forte e tecnico”

Il Bologna cerca rinforzi per la difesa e guarda con attenzione al Sudamerica: piace il centrale che stregò Materazzi, ma anche un esterno d'attacco

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna
Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna

Il Bologna guarda al Sudamerica per risolvere i problemi della rosa in vista del mercato di gennaio. Con un dicembre complicato alle spalle, dopo un autunno promettente, la squadra cerca nuovi rinforzi per tornare da subito in carreggiata. Due sono le priorità per l’inverno: un difensore centrale e un esterno offensivo.

Freytes: il nuovo nome per la difesa

Il Bologna ha messo gli occhi su Juan Pablo Freytes, difensore argentino della Fluminense. Il giocatore compirà 26 anni il prossimo 11 gennaio e potrebbe essere pronto a provare la sua prima avventura fuori dal Sudamerica. Freytes, il cui cartellino è valutato tra i 7 e gli 8 milioni di euro, è il nome che interessa ai rossoblù per rinforzare il pacchetto arretrato. Una prima offerta di 5 milioni è stata rifiutata, ma il dialogo tra i club è ancora aperto. Al momento, sono in ballo anche altri club italiani come il Cagliari, che potrebbero inserirsi nella trattativa. Il classe 2000 nativo di Cordoba si è messo in luce all’ultimo Mondiale per club, quando stregò anche l’ex campione del mondo Marco Materazzi, il quale a ESPN riempì di elogi il difensore: “Il giocatore che più mi ha impressionato sul piano difensivo in questo mondiale è Freytes della Fluminense, l’ho visto contro l’Ulsan ed è rapido, forte e tecnico”.

Occhi puntati su Andino per l’attacco

Ma non finisce qui: il Bologna guarda anche all’attacco e, in particolare, all’Argentina per rinforzare il reparto. Uno dei nomi più caldi è quello di Santino Andino, giovane classe 2005 del Godoy Cruz. Con la retrocessione del club argentino ormai avvenuta, Andino sembra pronto a partire. Il talento argentino è nel mirino anche del River Plate, ma la sua nuova agenzia preferirebbe un trasferimento in Europa. Oltre al Bologna, anche il Como e i greci dell’Olympiacos hanno mostrato interesse per il giocatore, il cui prezzo si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro. Se il River non riuscisse a chiudere l’accordo, potrebbe dirottare l’attenzione su Benjamin Dominguez, attualmente proprio al Bologna, e che potrebbe essere ceduto per far spazio a un nuovo esterno.

Sartori sta guardando dunque con grande interesse al mercato sudamericano, in cerca degli innesti giusti da consegnare a mister Italiano per una seconda parte di stagione che tra campionato ed Europa League si preannuncia decisamente incandescente.

Change privacy settings
×