In casa Bologna si continua a manovrare in ottica mercato, è una delle situazioni da monitorare è quella relativa ad una possibile partenza di Remo Freuler, il cui contratto scade a giugno, con il centrocampista svizzero che già in questa sessione però ha attirato le attenzioni di diversi club.
Futuro di Freuler in bilico
La permanenza di Remo Freuler al Bologna è avvolta nella nebbia, con il contratto in scadenza a giugno e molte incognite sul tavolo. La Roma del suo ex mentore Gian Piero Gasperini monitora attentamente la situazione, anche se lo svizzero per ora pare stia attendendo il momento giusto per valutare il suo futuro. Non si esclude persino un eventuale rinnovo contrattuale entro febbraio, anche se le probabilità sono in calo. Intanto, una sua partenza è esclusa per gennaio, ma un sostituto adeguato deve comunque essere individuato, guardando già oltre il termine della stagione.
Il profilo giusto gioca a Cagliari?
Matteo Prati è il nome caldo per il centrocampo del Bologna. Il giovane mediano del Cagliari già nella giornata di martedì è sembrato molto vicino a sbarcare in Emilia, anche se poi c’è stato un improvvista frenata alla trattativa. Il motivo? Secondo la Gazzetta dello Sport la necessità dei felsinei di preparare al meglio il match di Europa League contro il Celtic. Questa pista continua comunque ad essere battuta: il classe 2003 sembra in uscita, e in tal senso la scelta di Pisacane nel preferirgli Adopo durante l’ultima partita e anche l’arrivo di Sulemana in Sardegna rendono plausibile il suo possibile trasferimento.

Matteo Prati, centrocampista del Cagliari classe 2003
Le manovre di mercato del Bologna
Nel caso in cui Freuler decidesse di non rinnovare, la dirigenza felsinea vorrebbe “giocare d’anticipo per evitare brutte sorprese a giugno”. Il Bologna vuole evitare di trovarsi impreparato nel caso di un’eventuale partenza del suo centrocampista svizzero, vera e propria colonna del centrocampo di Vincenzo Italiano.








