Riccardo Orsolini è pronto a legarsi ulteriormente al Bologna, una notizia che farà piacere a tutti i tifosi rossoblù. L'attaccante, già pilastro della squadra di Italiano e punto fermo della Nazionale di Gennaro Gattuso, potrebbe rinnovare il suo contratto fino al 2030. Una mossa che ribadisce quanto il club ci tenga a questo talento cresciuto a dismisura nel corso delle stagioni.
Contributo fondamentale alla squadra
Orsolini è stato uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi successi del Bologna. Dalla partecipazione alla Champions League fino alla conquista della Coppa Italia la scorsa stagione, il suo apporto è stato fondamentale. Le sue prestazioni, abbinate alla capacità di andare in rete con continuità, lo hanno reso un giocatore indispensabile. Inoltre, con uno stipendio di 1,8 milioni di euro a stagione, è diventato il più pagato della rosa, superando persino il compagno Ciro Immobile.
Il rinnovo fino al 2030
Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza del Bologna ha intenzione di blindare Orsolini fino al 2030. Così facendo, il giocatore raccoglierebbe dodici anni di militanza con la maglia dei felsinei. Questo rinnovo non solo garantirebbe la continuità nelle prestazioni eccellenti del giocatore, ma gli darebbe anche la possibilità di puntare a vari record personali con il club.
Orsolini, un leader naturale
Nel corso delle stagioni, Orsolini si è dimostrato non solo un’ala dal talento indiscusso ma anche una figura carismatica all'interno dello spogliatoio. Come lui stesso ha dichiarato: "Quando ce l’hai sotto ti fa una capoccia così (ride, ndr). A parte gli scherzi, sono contento perché lui mi da tanti consigli mi sprona e mi guida nei momenti in cui c’è da sistemare tatticamente la squadra. Sono contento della fiducia che mi sta dando, spero di ripagarlo sul campo". Queste parole sottolineano come la sua leadership sia riconosciuta e apprezzata dai compagni di squadra.