Il Bologna potrebbe presto salutare Dan Ndoye, destinato a una partenza programmata prima ancora che il mercato calciatori spalanchi le sue porte. La dirigenza rossoblù, tuttavia, non si lascia cogliere di sorpresa e già trama per rinforzare la rosa. Al centro dei riflettori c’è Ruben Van Bommel dell’AZ Alkmaar.
La scommessa su Ruben Van Bommel
Il Bologna punta su giovani promesse come Ruben Van Bommel, ma deve fare i conti con l'ostacolo della trattativa. Van Bommel, talentuoso e ben seguito dal Team Raiola, non ha ancora sciolto le riserve sul suo destino come precisato da Pedullà.
Sul taccuino anche Patrick Wimmer
L’alternativa a Van Bommel porta il nome di Patrick Wimmer. Questo esterno austriaco, classe 2001, milita nel Wolfsburg dal 2022. Con 33 presenze e solo 4 gol e 4 assist nella passata stagione, Wimmer non ha brillato particolarmente, ma possiede quel bagaglio di esperienza internazionale che piace ai dirigenti rossoblù.
Priorità al gioco di Vincenzo Italiano
Nel cercare rinforzi, l'obiettivo della dirigenza rossoblù non è quello di trovare un clone di Ndoye, ma di individuare un calciatore che si integri perfettamente nel gioco fluido di Vincenzo Italiano. La ricerca si estende a livello internazionale, con vari profili nel mirino per potenziare la squadra.



