Arriva la bomba dall’Inghilterra: assalto dell’Arsenal alla Serie A, pronti 80 milioni

Clamorosa voce di mercato proveniente da Oltremanica: l'Arsenal piomba su uno dei giocatori più in vista della Serie A

Mikel Arteta allenatore dell'Arsenal
Mikel Arteta allenatore dell'Arsenal

Rumors di calciomercato stanno agitando le acque in Serie A, ed in particolare in casa Milan. Il nome al centro delle discussioni non è uno qualunque, ma quello di Rafael Leao: se da un lato si parla ancora di un suo rinnovo con il club rossonero, dall’altro, l’Arsenal sembra mostrare un forte interesse per l’attaccante portoghese. In Inghilterra sono sicuri, i Gunners in estate piomberanno sul numero 7 del Diavolo. E intanto pare che in Via Aldo Rossi abbiano stabilito la cifra per un’eventuale cessione.

Leao non è più intoccabile

Il noto giornalista Peppe Di Stefano, che segue il Milan da vicino per Sky Sport, ha espresso le sue opinioni sul futuro di Leao. In un’intervista a sempremilan.com ha dichiarato: “Non vedo la permanenza di Leao come una certezza, perché resta il giocatore più forte della squadra, ma per Allegri è anche a causa dei numerosi infortuni non è più l’intoccabile delle stagioni precedenti. Si valuteranno offerte”.

Dalle parole del giornalista sembra evidente che, sebbene il talento del portoghese non sia messo in discussione, i suoi recenti problemi fisici, uniti al suo rendimento altalenante e alla mancanza di continuità, potrebbero influire sulle decisioni del club riguardo al suo futuro.

Arsenal all’attacco

Dall’Inghilterra arrivano ulteriori conferme sull’interesse dell’Arsenal. Stando a quanto riportato da footballtransfers.com, i Gunners sarebbero pronti a mettere sul piatto circa 80 milioni di euro per assicurarsi l’attaccante, la cifra che avrebbe stabilito la dirigenza del Milan per sedersi a trattare una cessione del portoghese. Secondo le indiscrezioni, il direttore sportivo dell’Arsenal, Andrea Berta, avrebbe già avviato colloqui con i rappresentanti di Leao.

Tuttavia, nonostante l’interesse concreto, al momento queste voci “restano solo delle indiscrezioni”, come sottolinea il sito inglese. Bisognerà vedere se verranno fatte mosse più concrete nelle prossime settimane.

La possibilità del rinnovo

Sul fronte italiano, invece, si parla di un possibile rinnovo del contratto di Leao con il Milan. I dirigenti del club sembrano intenzionati a trattenerlo all’ombra della Madonnina, assicurandogli un ruolo centrale nel futuro della squadra.

La situazione non è affatto semplice: da una parte c’è la voglia del club di trattenere il suo gioiello, dall’altra c’è l’attrattiva di un’offerta inglese che sarebbe economicamente allettante per entrambi, club e giocatore.

Il futuro di Rafael Leao è tutto da scrivere, ma certamente le prossime settimane potranno chiarire la direzione che prenderanno le trattative. Di certo c’è che la prossima estate potrebbe essere decisiva nella carriera dell’attaccante portoghese.

Change privacy settings
×