Un nuovo colpo di scena si profila all'orizzonte del calcio europeo! Dall'Inghilterra arriva la notizia che il Barcellona, sotto la guida del presidente Laporta, starebbe preparando l'assalto a uno dei talenti più ambiti del panorama calcistico: Erling Haaland. Questo accade in un contesto in cui il Barcellona sta già pensando al futuro e alla sostituzione del suo attuale bomber, Robert Lewandowski, il cui contratto scadrà a giugno 2026.
L'ossessione di Laporta per Haaland
Secondo quanto riportato da Sky Sports, il presidente blaugrana Joan Laporta ha un vero e proprio chiodo fisso con Erling Haaland. L'attaccante norvegese, attualmente al servizio del Manchester City, ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più prolifici e temuti in Europa. Laporta vede in Haaland il perfetto successore di Lewandowski, un giocatore capace di riaccendere la scintilla del Barça in Europa.
Il piano blaugrana per il 2026
È tutto puntato sul 2026, quando Lewandowski si svincolerà dal club. L'idea del Barcellona è di non trovarsi impreparati per quel momento. Il club catalano mira ad assicurarsi uno dei giovani più promettenti della scena internazionale, assicurando spettacolo e gol al Camp Nou.
Tuttavia, realizzare una simile operazione non sarà affatto semplice. Haaland, sempre secondo le indiscrezioni di mercato, ha un prezzo da capogiro e il City non vorrà di certo venderlo. La sua voglia di mettersi in gioco e l'esigenza di trovare nuovi stimoli potranno eventualmente fare la differenza.