Bufera Juve, Spalletti lo vuole a tutti i costi: Comolli blocca tutto

chiesa juventus
Juventus, riflessioni in corso da parte di Comolli (www.chiamarsibomber.com)

La Juventus continua a lavorare tantissimo in ottica calciomercato, come dimostrano le ultime indiscrezioni che coinvolgono un calciatore in particolare.

La Juventus è più attiva che mai all’interno della sessione invernale di calciomercato. La squadra allenata da Luciano Spalletti non può rinunciare alla qualificazione alla prossima Champions League, proprio per questo motivo quindi è probabile che qualche innesto arriverà già nel primo mese dell’anno.

Si parla tanto di Federico Chiesa, pronto più che mai a valutare un clamoroso ma plausibile ritorno a Torino dopo l’esperienza terminata quasi due anni fa. Ma non è l’unico calciatore che i bianconeri stanno effettivamente valutando per rinforzare la rosa messa a disposizione di Luciano Spalletti.

Vi sono vari potenziali innesti da considerare in questo senso, ma proprio Chiesa è un giocatore che lo stesso allenatore toscano abbraccerebbe volentieri nella sua nuova esperienza a Torino non da avversario, ma da tecnico che ha il compito di riportare la Juventus al vertice del calcio italiano ed europeo.

Juventus, Spalletti vuole lui: Comolli riflette

Federico Chiesa è il preferito di Luciano Spalletti. Il tecnico, che lo aveva elogiato e apprezzato a dismisura anche durante il suo mandato di commissario tecnico della Nazionale Italiana, è sicuramente il suo sostenitore più acceso nella Juventus. Ritiene che Chiesa possa essere il colpo giusto in attacco a gennaio, capace non solo di far rifiatare Kenan Yildiz – che di fatto non ha un ricambio – ma anche di rappresentare un’arma in più sia dal primo minuto che a partita in corso.

chiesa juventus

Chiesa, Comolli riflette ancora sul potenziale colpo (www.chiamarsibomber.com) 

In dirigenza, però, non tutti sono al 100% sicuri di affondare il colpo. Se da una parte Marco Ottolini e Giorgio Chiellini sarebbero più che favorevoli a riportare l’esterno d’attacco a Torino, l’amministratore delegato Damien Comolli starebbe approcciando qualche riflessione in più. Il dirigente intende valutare qualche opzione in più prima di portare alla fase finale questa trattativa, che comunque non sarà semplice da archiviare. Il Liverpool non solo non intende fare sconti, ma neanche concedere prestiti di alcun tipo per dire addio già a gennaio a un calciatore arrivato in Inghilterra neanche due anni fa.

Secondo quanto riportato da La Stampa, contatti fra dirigenza juventina ed entourage del giocatore sono continui e costanti, tuttavia la Vecchia Signora preferirebbe strappare un accordo per un prestito con obbligo di riscatto legato alla potenziale qualificazione alla prossima Champions League piuttosto che acquistare subito Chiesa a titolo definitivo. Fino a questo momento, però, il muro del Liverpool – e in parte di Comolli – regge discretamente.

Change privacy settings
×