Cabral al Benfica, Nzola alla Fiorentina
Si è svegliata improvvisamente la Fiorentina. Dopo un inizio di mercato sottotraccia, in cui l'unico colpo è stato Fabiano Parisi, ecco che dal nulla arriva un colpo dopo l'altro.
Dopo gli arrivi ufficiali di Mina e Infantino, è tutto fatto anche per Nzola dallo Spezia. L'attaccante africano prenderà il posto di Arthur Cabral, pronto a volare a Lisbona per giocare con la maglia del Benfica.
Il brasiliano verrà pagato 20 milioni più 5 di bonus e rimpiazzerà Goncalo Ramos, comprato dal PSG.
Oltre a Nzola, la Fiorentina è pronta a chiudere per Beltran del River Plate e Christensen dell'Herta Berlino.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Cabral in spiaggia con i tifosi
Tutti questi movimenti sembrano essere fatti con grande tranquillità. Ieri sera Barone, insieme al ds dello Spezia, ha annunciato fuori da un ristorante a Firenze l'arrivo di Nzola e la partenza del brasiliano.
E l'attaccante stesso aveva anticipato tutti ieri pomeriggio, direttamente dalla spiaggia di Castiglione della Pescaia, in provincia di Livorno.
Lì il 9 viola giocava con Kayode, Kouame e Biagetti a beach volley, osservati dai tifosi fiorentini. Ma a un certo punto arriva una chiamata e Cabral si allontana.
Come riferisce il giornalista Flavio Ognissanti, tornato dalla chiamata il brasiliano ha riferito ai compagni e tifosi presenti l'imminente trasferimento. È poi rimasto molto tempo al cellulare per definire i dettagli di una partenza ormai ufficiale.
Re Artù sarà il prossimo attaccante del Benfica. Considerando i precedenti, c'è la possibilità che questo verrà rivenduto tra due anni per 4 volte il prezzo.


