Cagliari, un big verso l’addio? Il sostituto può arrivare dal Como

Possibile cessione, in casa Cagliari, in vista del mercato di gennaio, con i rossoblu che avrebbero già individuato il sostituto

Pisacane, prima stagione sulla panchina del Cagliari
Pisacane, prima stagione sulla panchina del Cagliari

Addio in vista in casa Cagliari? Sebastiano Luperto, arrivato in rossoblu nell’estate 2024, sarebbe nel mirino della Cremonese. Una possibile cessione che il club sardo starebbe pensando di fronteggiare sondando il terreno per Alberto Dossena, difensore centrale classe ’98 di proprietà del Como.

Cagliari, Luperto ai saluti?

In vista del mercato di gennaio, la Cremonese avrebbe messo nel mirino Sebastiano Luperto, richiesto espressamente da Davide Nicola, che lo ha allenato a Cagliari nella scorsa annata. L’ex Napoli, che fin qui ha collezionato 14 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa Italia, sarebbe stato individuato dai grigiorossi come profilo ideale per rinforzare la difesa in vista del prosieguo della stagione.

Luperto, 14 presenze e 1 gol in stagione

Luperto, 14 presenze e 1 gol in stagione

Cagliari, idea Dossena

In tal senso, il Cagliari starebbe valutando il possibile ritorno di Alberto Dossena, che, tra il 2022 e il 2024, ha collezionato 64 presenze e 3 gol tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, centrando, nel 2023, la promozione in massima serie con Claudio Ranieri in panchina. Quindi, nell’estate 2024, la cessione al Como per 8 milioni di euro.

Dossena, ritorno al Cagliari a gennaio?

Dossena, ritorno al Cagliari a gennaio?

L’infortunio

Reduce da una prima stagione (nei primi sei mesi) positiva con la maglia del Como, scandita da 23 presenze in campionato nell’annata del ritorno dei lariani in Serie A, Dossena ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro in occasione del match del Meazza contro il Milan (2-1 per i rossoneri) del 15 marzo 2025. Un infortunio che ha chiuso anticipatamente la stagione dell’ex Cagliari, il cui rientro sarebbe dovuto arrivare intorno a metà ottobre. Tuttavia, l’iter riabilitativo si sarebbe rivelato più complesso del previsto e i tempi si sono allungati ulteriormente, con il difensore che non ha ancora fatto il suo esordio stagionale. Un’incognita non da poco, dunque, che i club rossoblu starebbe valutando prima di considerare l’eventuale ritorno. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Tag:

Change privacy settings
×