Calafiori pronto ad un altro salto? Lo vuole il Real Madrid

Riccardo Calafiori si è affermato anche all'Arsenal dopo il grande exploit con il Bologna e la nazionale italiana. Ora per lui in estate sarà nuova asta e spunta il Real Madrid
/images/c/a/l/Calafiori.jpg

Giocatore camaleontico, difensore jolly e con il fiuto del gol. Riccardo Calafiori è ormai il nuovo crack del calcio europeo che la Serie A non è riuscito a trattenere. Il gioiello ex Bologna è volato la scorsa estate a Londra, sponda Arsenal dove sotto la guida di Arteta si è migliorato ancora di più. Ma la sua carriera, a soli 22 anni, è stata già un girovagare importante con esperienze in Svizzera, in Italia e in Inghilterra. La lista potrebbe allungarsi ancora e il ritorno in Italia, invece, resta sempre più lontano.

Il Real Madrid vuole Calafiori

Acquistato per 45 milioni di euro dal Bologna, l'Arsenal ha puntato forte su Calafiori e lo ha reso titolare nel suo scacchiere. Per l'italiano l'ambientamento è stato facile e si è subito guadagnato la stima di staff e compagni e ora punta al grande sogno della Champions League. Sulla strada dell'Arsenal c'è il Real Madrid, la squadra che lo vorrebbe nella prossima stagione.

 

Secondo i rumors di mercato le merengues in estate tenteranno di strapparlo ai Gunners ma per farlo occorrerà offrire almeno 80 milioni di euro. Un'operazione che sicuramente sarà molto complicata ma molto dipenderà anche dal piazzamento finale dell'Arsenal in Premier League. Il Real Madrid ha bisogno di ringiovanire il reparto arretrato e l'italiano è il nome in cima alla lista.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juventus, caccia all'esterno: i nomi nella lista di Comolli

Calciomercato Juventus, caccia all'esterno: i nomi nella lista di Comolli

Calciomercato

12/10/2025 • 11:15

Calciomercato Juventus, che fine ha fatto Milik: cosa si sa sul suo futuro

Calciomercato Juventus, che fine ha fatto Milik: cosa si sa sul suo futuro

Calciomercato

12/10/2025 • 10:50