Calciomercato, 2 squadre italiane sul nuovo talento olandese. Koeman: "Ricorda Pedri"

Como e Atalanta seguono da vicino il centrocampista classe 2006 di proprietà dell'AZ Alkmaar
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Atalanta e Como si stanno mettendo in fila per Kees Smit, un giovane talento che promette di incendiare il calciomercato. Il centrocampista dell'AZ Alkmaar è già sulla bocca di molti, e il suo valore di mercato è tra i 15 e i 20 milioni di euro. Ma chi è questo ragazzo che, pur avendo solo diciannove anni, sta attirando tutta questa attenzione? Forse una breve presentazione ce la dà Ronald Koeman, il commissario tecnico dell'Olanda, che non ha lesinato elogi.

 

Chi è Kees Smit dell'AZ Alkmaar?

Kees Smit è un nome che potrebbe diventare familiare agli appassionati di calcio nei prossimi anni. Nato nel 2006, questo giovane centrocampista è già visto come uno dei potenziali fuoriclasse del futuro. All'AZ Alkmaar, Smit ha mostrato una maturità calcistica fuori dal comune per la sua età. È capace di usare entrambi i piedi con disinvoltura e ha una visione di gioco straordinaria, elementi che hanno catturato l'attenzione di molti club.

 

atalanta e como su kees smit
atalanta e como su kees smit

 

Le parole di Ronald Koeman

Il commissario tecnico olandese Ronald Koeman ha recentemente espresso parole d'elogio nei confronti di Smit, dichiarando: "Devo stare attento a quello che dico, ma ho allenato Pedri al Barça e vedo molte cose di lui in Smit: i movimenti, l’uso di entrambi i piedi, la visione di gioco." Koeman prosegue sottolineando quanto sia impressionante ciò che Smit sta mostrando alla sua età. "Se riuscirà a ottenere anche solo la metà di quanto ha fatto Pedri, tutta l’Olanda sarà felice," ha concluso.

 

Le risposte di Smit al ct

Non si è fatta attendere la risposta del giovane giocatore. Con umiltà e un pizzico di divertimento, Smit ha dichiarato: "Se lo dice lui, forse un po’ di verità c’è. Non me l’aspettavo, ma è un bel paragone. Capisco che a molti possa sembrare strano. Prima mi paragonavano a De Bruyne, ora a Pedri… o a Frenkie de Jong!" E non nasconde una piccola simpatia personale: "Guardo quasi tutte le partite del Barcellona, è semplicemente il mio club preferito."

 

Sulla possibilità di una convocazione con la nazionale, Smit resta cauto ma fiducioso. "Non me lo aspetto, ma se il CT parla di te, significa che sei vicino. Ma devo ancora dimostrare di meritarmelo," aggiunge.

 

Atalanta e Como seguono la situazione

Atalanta e Como sembrano pronte a scommettere su di lui, riconoscendo le potenzialità del ragazzo. In un mercato in cui i giovani talenti sono sempre più oggetto di attenzione, strappare Smit dalle mani dell'AZ Alkmaar non sarà facile, ma la posta in gioco vale sicuramente il tentativo. Con un prezzo che oscilla tra i 15 e i 20 milioni, l'affare potrebbe rivelarsi un colpo da maestro per chi saprà investirci al momento giusto.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News