Calciomercato Atalanta, Lookman ai saluti: Juventus e Napoli su di lui

L'attaccante nigeriano verso l'addio a fine stagione: ecco chi lo vuole
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
A. Lookman
#11AtalantaAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Sembra ormai finita la storia d'amore tra l'Atalanta e Ademola Lookman.

 

Le cose non erano già idilliache dalla passata stagione dopo la Supercoppa Europea, ma ciò che è accaduto negli ultimi giorni sembra esser stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo il rigore sbagliato in Champions League contro il Brugge, mister Gasperini ci è andato giù duramente e l'attaccante nigeriano non l'ha presa bene, rispondendo per le rime sui social.

 

La famiglia Percassi si è recata a Zingonia in settimana per cercare di risolvere la situazione, ma il rapporto tra il tecnico e il numero 11 sembra esser ormai irrecuperabile. Non tanto per questo finale di stagione, quanto in vista del prossimo calciomercato estivo. Salvo imprevisti quindi, Lookman lascerà la Dea a luglio e su di lui sembrano esserci proprio 2 big della Serie A.

 

Calciomercato Atalanta, addio Lookman: non c'è solo la Juve

Nella puntata di ieri su Sportitalia è intervenuto l'esperto di mercato Alfredo Pedullà. Secondo quanto da lui riportato, Lookman lascerà sicuramente l'Atalanta nella prossima sessione estiva.

 

L'attaccante aveva già provato di forzare la mano la scorsa estate, ma con la cessione di Koopmeiners il club bergamasco si è imposto. Il Psg aveva presentato un'offerta da 35 milioni di euro, cifra che la società avrebbe dovuto accettare dopo gli accordi verbali presi l'anno prima. Dopo la vittoria dell'Europa League però il suo valore di mercato era inevitabilmente cresciuto, e congiuntamente all'addio del centrocampista olandese la Dea non poteva permettersi di svendere anche il nigeriano.

 

Lookman ha quindi dovuto aspettare controvoglia. La situazione è rientrata, ma con una nuova promessa in vista della prossima estate. A maggior ragione dopo quanto accaduto in settimana.

 

Su di lui c'è chiaramente la Juventus, che monitora la situazione qualora dovesse saltare Adeyemi dal Borussia Dortmund. Secondo Pedullà però, si sarebbe aggiunto alla concorrenza anche il Napoli: Manna sa bene come ai nerazzurri piaccia Raspadori, il quale potrebbe dunque diventare una carta interessante per far abbassare le richieste economiche dell'Atalanta - che parte da un a base di 55-60 milioni di euro per il cartellino di Lookman.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News