Il calciomercato deve ancora entrare nel vivo, e a Zingonia non manca molto per vedere all'opera la nuova Atalanta di Juric. Il nuovo tecnico prende il posto di Gian Piero Gasperini, una figura storica a Bergamo, e porta con sé idee fresche e una ventata di novità.
L'allenatore croato è già al lavoro con il direttore sportivo Tony D'Amico, con cui ha già fatto scintille ai tempi del Verona. Questa volta, l'obiettivo è chiaro: rinforzare la difesa con alcuni acquisti mirati.
Calciomercato Atalanta, una difesa da rifondare
Con l’addio di Rafael Toloi e l’infortunio di Sead Kolasinac, che costringerà il terzino bosniaco ai box fino ad ottobre, il reparto arretrato dell’Atalanta ha bisogno di nuove energie. Juric non ha perso tempo e ha già tracciato la rotta insieme a D'Amico. Nonostante il croato abbia precisato durante la sua presentazione che la rosa a disposizione è già solida, sa bene che per alzare l'Atalanta ai livelli desiderati serve qualche pedina in più.
Nelle ultime ore, il nome che sta facendo discutere a Zingonia è quello di Andrei Ratiu. Il terzino rumeno del Rayo Vallecano è valutato circa 10 milioni di euro dai madrileni. Un investimento interessante, soprattutto se si pensa che potrebbe prendere il posto di Juan Cuadrado, il cui contratto è in scadenza e non sarà rinnovato. Su di lui però ci sono anche Fiorentina e Roma.


