Manca solo l’ufficialità. che ovviamente arriverà al termine della stagione, ma il fatto che Kylian Mbappé lascerà Il Paris Saint Germain e si accaserà a parametro zero al Real Madrid è ormai solo un classico “segreto di Pulcinella“. Proprio ieri sui social l’attaccante francese ha confermato l’addio ai parigini dopo più di 300 presenze e oltre 250 gol, anche se non ha ancora dichiarato apertamente che la sua destinazione sarà la capitale spagnola.
Sta di fatto che il trasferimento del classe ’98 non è destinato a coinvolgere solo Psg e Real, ma rischia di destabilizzare e non poco tutto l’imminente calciomercato estivo, innescando un vero e proprio effetto domino che chiamerà in causa anche le squadre italiane.
Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti
Sicuramente il primo club a muoversi sarà proprio il Paris Saint Germain, che avrà il non facile compito di trovare un degno sostituto di uno degli attaccanti più forti al mondo. Il club parigino ha da tempo iniziato a guardarsi intorno, e le sue attenzioni da tempo sarebbero puntate verso l’Italia, e più precisamente verso Napoli: Victor Osimhen è infatti l’obiettivo numero uno per l’attacco. Il nigeriano è destinato a lasciare l’Italia, ma De Laurentiis non farà sconti ai 120 milioni e oltre di clausola rescissoria presenti nel nuovo contratto firmato qualche mese fa.
Non solo Osimhen però, perché il Psg ha messo pesantemente gli occhi anche sull’altro gioiello dei partenopei, Kvicha Kvaratskhelia. Il rinnovo del georgiano con il Napoli non è ancora arrivato, ed il club dovrà necessariamente accelerare per allungare ed adeguare l’accordo, magari inserendo anche qui una clausola rescissoria piuttosto alta.
Il Napoli non sarà però l’unico club coinvolto nel “giro”…
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Nel caso l’assalto ai gioielli del Napoli non andasse a buon fine, il club di Al-Khelaifi potrebbe dirottare le sue attenzioni su Dusan Vlahovic, punto fermo dell’attacco della Juventus, ma la cui posizione in bianconero non sembra mai essere granitica. Molto, in tal senso, dipenderà da chi siederà sulla panchina della Vecchia Signora nella prossima stagione.
Anche a Roma, infine saluteranno il centravanti, con Lukaku destinato a tornare al Chelsea alla fine del prestito oneroso di questa stagione (7 milioni più altrettanti di ingaggio). Il belga non sembra comunque destinato a rimanere a lungo a Londra, e anzi potrebbe addirittura diventare un’opzione per il Napoli per il dopo-Osimhen.
Il calciomercato non è ancora iniziato, ma i motori si stanno scaldando. Si aspetta solo la miccia dell’ufficialità di Mbappé al Real per far scoppiare la bomba.








