Il Barcellona è in fermento e, con un mercato sempre osservato con attenzione, ha i riflettori puntati sui campioni della Serie A. Obiettivo principale dei blaugrana è quello di rinforzare un reparto d'attacco già stellare, ma che necessita di ulteriori talenti per tornare a dominare in Europa. Dopo il rinnovo di Nico Williams con l'Athletic, i catalani sono pronti a fare di tutto per accaparrarsi uno dei gioielli del calcio italiano. Stiamo parlando di uno fra Kenan Yildiz, Rafa Leao, Ademola Lookman e Dusan Vlahovic: questi i 4 nomi caldi nel mirino.
Tanto prestigiosi quanto difficili da raggiungere
Se Yildiz è ormai un punto fermo della Juventus, con una dirigenza che lo considera incedibile, la situazione di Leao non è da meno. Il portoghese, in maglia rossonera, è stato subito messo al centro del progetto da mister Massimiliano Allegri, che non intende privarsi di un giocatore del suo calibro. Nonostante le voci che si susseguono, per il momento sembrano rimanere due sogni nel cassetto per il Barcellona.
Barcellona, Lookman e Vlahovic i più caldi
Il Barcellona, attento a ogni possibilità di mercato, ha puntato i riflettori anche su Vlahovic. Il problema potrebbe nascere da una potenziale risoluzione contrattuale con la Juventus, che attualmente rende complesso il suo trasferimento. In tutto ciò, non si esclude l'interessamento per Lookman, attualmente in forza all'Atalanta. Il nigeriano è da tempo nel mirino degli uomini mercato culé, attratti dalle sue capacità tecniche e dalla sua voglia di compiere il grande salto. Tuttavia, le frizioni con Ter Stegen (stessa agenzia di rappresentanza) e la valutazione abbastanza alta dell'Atalanta – si parla di circa 50 milioni – complicano non poco le trattative.



