Nonostante il Torino cerchi lo sgambetto in questa finestra di mercato, ecco che il Bologna cerca di bruciare le tappe per mettere le mani su un talento cileno emergente. Si tratta di Lucas Cepeda, ala sinistra di grande prospetto, attualmente in forza al Colo Colo. Il ragazzo, classe 2002, ha già rifiutato un importante offerta del River Plate, dichiarando il suo desiderio di trasferirsi nel calcio europeo.
Calciomercato Bologna, chi è Lucas Cepeda del Colo Colo
Nonostante la giovane età, Cepeda ha già fatto parlare di sé nell'ambito della nazionale cilena giovanile. Le sue prestazioni in campo aperto hanno attirato l'attenzione di vari scout, tra cui quelli del Bologna. Non è un segreto infatti che, come riportato da Il Resto del Carlino, gli uomini felsinei siano stati visti ad un match tra Cile ed Ecuador a maggio per monitorare da vicino proprio il giovane talento.
L'interesse del Bologna non è però passato inosservato neanche a Torino, altra squadra in cerca di rinforzi sul mercato. Qualcuno tra i granata ha sicuramente già notato le movenze del cileno, segnalando al proprio DS un potenziale affare da cogliere al volo.
A soli 22 anni, Lucas ha già le idee abbastanza chiare: spiccare il volo dall'America all'Europa. Di fatti, ha già rifiutato gli argentini del River Plate.


