Il futuro di Thijs Dallinga potrebbe presto tingersi di bianco e nero. L'attaccante del Bologna è infatti al centro di insistenti voci di mercato che vedono lo Stoccarda, club di Bundesliga, particolarmente interessato alle sue prestazioni. Con l'avanzare della stagione e il rientro imminente di Immobile, le sue chance di minuti importanti con la maglia rossoblù sembrano diminuire. Un viaggio in Germania potrebbe rappresentare un nuovo inizio per l'ex Tolosa, reduce di una notevole performance contro il Napoli.
Interesse dalla Bundesliga
La sessione di mercato invernale non è ancora iniziata, ma i rumours di calciomercato iniziano già a scaldare l'ambiente. Da fonti affidabili del calcio tedesco, emerge l'interesse concreto dello Stoccarda per Thijs Dallinga. La squadra del sud della Germania è alla ricerca di un valido sostituto per l'infortunato Demirovic, per affiancare Undav nel reparto offensivo. L'olandese potrebbe essere il tassello mancante per riportare lo Stoccarda in alto.
Dallinga sul mercato
Stuttgarter Nachrichten è il giornale locale che per primo ha svelato l'interesse dello Stoccarda per Dallinga. Con 2 gol e 4 assist all'attivo in 13 partite tra campionato ed Europa League, l'attaccante si è ritagliato un certo credito. Il Bologna, però, dovrà riflettere attentamente. Sebbene Dallinga non sia la prima scelta di Italiano, i suoi recenti progressi non passano inosservati. Tuttavia, se un'offerta convincente dovesse arrivare, i rossoblù potrebbero decidere di cedere.
Le mosse del Bologna
Qualora Dallinga dovesse lasciare gli emiliani, l'intento del Bologna è chiaro: mirare su profili giovani e promettenti. Nel mirino ci sarebbero Arnaud Kalimuendo del Nottingham Forest, Esteban Lepaul del Rennes e Romeo Vermant del Brugge. Un lavoro di scouting iniziato da tempo, che potrebbe concretizzarsi nel caso in cui ci fosse una cessione dell'attaccante olandese. L'obiettivo è mantenere una rosa competitiva, capace di lottare su più fronti.


