Il Bologna è sulle tracce di un difensore centrale che possa rimpiazzare degnamente i possibili partenti Beukema e Lucumì. La società emiliana è in fermento, con il direttore sportivo Di Vaio e il direttore tecnico Sartori che stanno valutando diversi profili per rafforzare il reparto difensivo in vista delle prossime sfide. Vediamo insieme chi sono i nomi in cima alla lista dei desideri rossoblù.
Bologna, Beukema e Lucumì verso l'addio?
Il futuro di Beukema e Lucumì a Bologna è incerto. L'olandese sarebbe finito nel mirino del Napoli, pronto ad approfittare delle sue qualità per rinforzare la difesa partenopea. Non da meno è la situazione di Lucumì, su cui pesa una clausola rescissoria di ben 28 milioni di euro che rende il colombiano un obiettivo interessante per molte squadre di livello - in primis la Roma.Calciomercato, tutti gli obiettivi del Bologna
Uno dei nomi caldi è quello di Cesar Tarrega, un giovane talento spagnolo classe 2002. Con i suoi 194 centimetri d'altezza, Tarrega, attualmente al Valencia, promette di essere un muro invalicabile per le offensive avversarie. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 20 milioni di euro, cifra che il Bologna potrebbe considerare di investire per assicurarsi un futuro in difesa.Un altro nome intrigante è Moussa Niakhaté del Lione. Malgrado la retrocessione del club francese, il difensore classe ‘96 mantiene un prezzo simile a quello di Tarrega. La sua esperienza e le sue doti difensive potrebbero garantire al Bologna quel mix di fisicità e sicurezza di cui ha bisogno per competere ad alti livelli.
Non sono da sottovalutare le alternative rappresentate da Martin Vitik e Caleb Okoli. Il primo, 22enne dello Sparta Praga, è noto per la sua capacità di lettura del gioco, mentre Okoli, 23 anni, è un promettente talento italiano di proprietà del Leicester. Entrambi potrebbero rappresentare soluzioni a medio-lungo termine per il Bologna.
Infine, Thomas Kristensen dell’Udinese e Daniele Ghilardi del Verona restano nella lista dei potenziali acquisti. Seguiti con interesse ma al momento considerati opzioni di riserva, questi due giovani rappresentano comunque delle ottime alternative qualora le principali piste dovessero complicarsi.


