Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare un vecchio protagonista. Ciro Immobile, dopo un'avventura all'estero, guarda con interesse a un ritorno in Serie A. L'attaccante ex Lazio, classe 1990, è in attesa che qualche squadra del massimo campionato italiano faccia un passo avanti deciso verso di lui. Negli ultimi mesi, la sua esperienza in Turchia con il Besiktas è stata positiva, ma il richiamo dell'Italia sembra irresistibile.
Immobile vuole tornare in Serie A
Immobile ha passato l'ultima stagione nei ranghi del Besiktas, mettendo a segno ben 15 reti in Super Lig ed affermandosi come uno dei giocatori più prolifici del campionato turco. A queste si aggiungono 2 gol nelle qualificazioni per l'Europa League e altre 2 reti in Supercoppa turca. Un bottino di tutto rispetto per un attaccante che, a febbraio, ha spento 35 candeline.
Nonostante il contratto in essere fino al 2026, Immobile sarebbe ben disposto a fare le valigie e tornare nel Bel Paese: il calcio e le atmosfere della Serie A lo attirano ancora insomma. Di fatti con lui avrebbero già parlato anche Milan e Fiorentina. Tuttavia, la sfida è trovare un accordo economico che incontri il favore sia del club turco che del calciatore stesso. Non una trattativa semplice, insomma.
Calciomercato Bologna, c'è l'interesse per Immobile
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}In Emilia, gli occhi sono puntati su possibili rinforzi d'attacco. Vincenzo Italiano, in una stagione che ha visto la sua squadra trionfare in Coppa Italia e lottare per un posto in Champions League, potrebbe desiderare l'inserimento di una punta di esperienza nel suo organico.
Con il nome di Edin Dzeko che ha scelto la Fiorentina, il Bologna potrebbe essere interessato a Immobile. In linea teorica, affiancare l'ex Lazio a giovani prospettive come Santiago Castro e Thijs Dallinga potrebbe portare nuova linfa al reparto offensivo rossoblù.


