Martin Erlic è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Il roccioso difensore del Bologna, che ha conquistato l'ammirazione di molti nel nostro campionato, sta attirando l'interesse di diverse squadre sia in Italia che all'estero. Con Sartori che si guarda intorno, la sua partenza appare sempre più imminente e l'estate potrebbe portarlo lontano dalla città emiliana.
Nel radar delle pretendenti ci sono il Parma, che potrebbe avvicinarlo con una proposta interessante, e lo Slovan Bratislava, destinazione che porterebbe il difensore in Slovacchia. Ma attenzione, perché anche il Lecce, sotto la guida di Di Francesco, sembra pronto a entrare nella corsa per assicurarsi le sue prestazioni.
Bologna, i possibili sostituti in difesa
Con la partenza di Erlic ormai vicina, il Bologna non può permettersi di trovarsi scoperto in difesa. La dirigenza è quindi già all'opera per trovare un sostituto, e Sikou Niakaté sembra essere in pole position. Il difensore francese naturalizzato maliano, attualmente di proprietà dello Sporting Braga, è un profilo interessante anche se dovrà gestire l'impegno con la sua Nazionale in Coppa d’Africa tra dicembre e gennaio.
Nel caso in cui l'affare Niakaté non andasse in porto, il Bologna ha già individuato delle alternative. C'è infatti il centrale ghanese Mohammed Salisu del Monaco, un altro classe 1999 che offre un bagaglio di esperienza internazionale. E l'italiano Lorenzo Pirola, ora all'Olympiakos, potrebbe rappresentare una soluzione intrigante. Con una consolidata esperienza nel nostro campionato, Pirola potrebbe dimostrarsi un valido innesto per la retroguardia rossoblù.