Il calciomercato estivo è cominciato e tutte le squadre stanno cercando nuovi rinforzi per la prossima stagione. Fra queste c'è anche il Bologna, che ha appena terminato un altro anno strepitoso: la squadra di Italiano ha vinto la Coppa Italia in finale contro il Milan, guadagnandosi così la qualificazione alla prossima Europa League.
Ciò determina in maniera significativa anche le operazioni nella sessione estiva, sia in entrata che in uscita. I giocatori faticheranno a voler lasciare Bologna, mentre invece la stessa potrebbe diventare una piazza appetibile per gli eventuali acquisti. Fra i reparti su cui i rossoblu si stanno più concentrando c'è l'attacco, con Sartori che sembra essere alla ricerca di un profilo di maggior esperienza da affiancare a Castro e Dallinga.
Il nome caldo sarebbe quello di Edin Dzeko, centravanti bosniaco che si è appena svincolato dopo due anni al Fenerbahce.
Calciomercato Bologna: piace Dzeko, ma c'è anche il Como
Oltre a Serie A e Coppa Italia, la prossima stagione il Bologna giocherà anche l'Europa League - competizione sicuramente più nelle sue corde rispetto alla Champions. La speranza del club felsineo è quella di continuare ad alzare l'asticella anche in campo europeo, ma per farlo serve qualche profilo in più d'esperienza.
Secondo "Sportmediaset", il Bologna starebbe tentando di riportare in Seria A l'ex attaccante di Roma ed Inter. Il classe 1986 ha appena deciso di lasciare la Turchia dopo 2 stagioni ad Istanbul - peraltro da capitano - ma sembra volersi dare un'ultima chance in Europa nonostante sia all'alba dei 40 anni. L'idea piace a mister Italiano e alla società, anche perché si tratta di un profilo svincolato che arriverebbe a parametro zero.
Attenzione però al Como, che potrebbe tentare di mettere i bastoni fra le ruote al Bologna. Fabregas ha fatto un grande campionato chiudendo al 10^ posto in classifica e la società biancoblu ha le risorse economiche a dispozione per fare concorrenza a chiunque.