Il Bologna saluta temporaneamente Jesper Karlsson, l'attaccante svedese, in un'operazione last minute che lo vedrà giocare nell'Aberdeen fino al termine della stagione. Un trasferimento che arriva dopo una serrata competizione per la maglia titolare sull'ala sinistra, dove il talento di Karlsson fatica a trovare spazio.
L'annuncio ufficiale
Il club felsineo ha ufficializzato il prestito con un comunicato sul proprio sito web: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026”.
Una concorrenza spietata
La decisione di mandare Karlsson in prestito è stata influenzata dalla forte concorrenza nella fascia sinistra. La presenza dei vari Dominguez, Cambiaghi e Rowe ha portato il club a lasciare andare il giocatore appena rientrato da Lecce. Una situazione che potrebbe però rivelarsi positiva per tutti: il giocatore avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in un ambiente meno affollato, e il Bologna potrà valutare le sue prestazioni in un contesto diverso.