Calciomercato Bologna, serve un difensore centrale: questi profili seguiti da Sartori e Di Vaio

I rossoblu hanno bisogno di un rinforzo in difesa nel calciomercato di gennaio: tanti i nomi tra Serie A ed estero In casa Bologna al momento si sta pensando solo alla Supercoppa Italiana in programma venerdì sera in Arabia Saudita contro l’Inter. A seguire, il focus si sposterà sul mercato di gennaio, un’occasione cruciale per […]

sartori fenucci bologna

I rossoblu hanno bisogno di un rinforzo in difesa nel calciomercato di gennaio: tanti i nomi tra Serie A ed estero

In casa Bologna al momento si sta pensando solo alla Supercoppa Italiana in programma venerdì sera in Arabia Saudita contro l’Inter. A seguire, il focus si sposterà sul mercato di gennaio, un’occasione cruciale per rafforzare la rosa e fronteggiare le emergenze. Vincenzo Italiano e la dirigenza si preparano ad un vertice fondamentale a Casteldebole, con l’obiettivo di definire le mosse in vista dell’apertura del mercato.

Calciomercato Bologna, emergenze e necessità in difesa

La situazione in difesa è particolarmente delicata per il Bologna. Vincenzo Italiano ha sottolineato più volte i problemi legati alla mancanza di elementi nel reparto, con Vitik e Casale attualmente indisponibili e Lucumi che sta combattendo con un’infiammazione al ginocchio. La sua posizione contrattuale, in scadenza nel 2027 senza alcuna intenzione di rinnovare, costringe inoltre il club a considerare l’eventualità di cederlo in estate per evitare una perdita a parametro zero. L’unica certezza fin qui è Heggem, che tra l’altro non ci sarà nel prossimo match di campionato perché espulso domenica sera contro la Juventus.

Obiettivi di mercato: chi sono i nomi caldi?

Le indiscrezioni circolano già da giorni e portano a diversi nomi che potrebbero fare al caso del Bologna. Fedde Leysen, giovane promessa del calcio belga, è uno degli obiettivi primari, seguito da Otavio del Paris FC e Axel Disasi del Chelsea. Tra i giocatori della Serie A spicca Kempf del Como, un profilo interessante e già noto nel campionato italiano. Un’altra alternativa intrigante è rappresentata da Diego Coppola, seguito dal direttore sportivo Sartori e da Italiano da tempo. L’ex Verona gioca nel Brighton ma non ha trovato spazio e il Bologna valuta di assicurarsi le sue prestazioni con un prestito con diritto di riscatto per circa 10 milioni.

Non solo Europa: il Bologna guarda anche oltreoceano, con David Ricardo del Botafogo nel mirino. Il club brasiliano preferirebbe cederlo in Europa piuttosto che a una rivale locale, con una valutazione di circa 8 milioni di euro.

kempf como

kempf como

Oltre il mercato invernale: sguardo a giugno

Il club non perde di vista neanche il mercato estivo. A giugno, il centrale portoghese Diogo Leite, attualmente in forze all’Union Berlino, potrebbe svincolarsi. La sua situazione è osservata attentamente dal Bologna, ma la concorrenza non manca, con club come Girona, Wolverhampton e Fiorentina interessati al giocatore. Tuttavia, le loro posizioni in classifica lasciano il giocatore speranzoso in una squadra con maggiori ambizioni, e il Bologna potrebbe rivelarsi una destinazione ideale.

Tag:

Change privacy settings
×