Il Bologna si prepara a tuffarsi nel mercato per rinforzare la difesa, puntando non solo sulla qualità ma anche su obiettivi a lungo termine. Dopo il recente successo in Coppa Italia e la qualificazione in Europa League, Vincenzo Italiano sa che è tempo di alzare ulteriormente l'asticella. In cima alla lista dei desideri c'è un volto noto della Serie A, già messosi in luce quest'anno con prestazioni di alto livello.
Calciomercato Bologna, piace Ghilardi del Verona
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna ha messo gli occhi su Daniele Ghilardi, giovane difensore del Verona. Classe 2003, Ghilardi ha dimostrato di essere un elemento di assoluta prospettiva con le sue 21 presenze da titolare su 24 partite giocate nella scorsa stagione. Nonostante la sua giovane età, ha già accumulato esperienza importante in Serie A e ora potrebbe affrontare una nuova sfida in Emilia.
La trattativa non è però delle più semplici, con il Verona che chiederebbe ben 10 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiello difensivo. In questa cifra, la Fiorentina avrebbe diritto a un 50% in caso di cessione, un dettaglio che potrebbe complicare ulteriormente il negoziato. Tuttavia, l'interesse degli emiliani sembra genuino, alimentato dal desiderio di aggiungere qualità e profondità alla rosa - considerando la possibile partenza di almeno uno fra Lucumì e Beukema.



