Calciomercato, Chiesa ha rifiutato il Fenerbahce: vuole la Serie A

L'esterno lascerà il Liverpool a breve: Napoli e Milan in pole, ma occhio a Roma e Atalanta
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
F. Chiesa
#14LiverpoolAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Federico Chiesa e il Liverpool sono ai saluti. L'attaccante italiano è destinato a lasciare Anfield nelle prossime settimane, una decisione ormai maturata che trova conferma nell'esclusione dalla tournée asiatica dei Reds. Arrivato in Inghilterra nell'estate del 2024 per circa 15 milioni di euro, Chiesa non ha veramente trovato spazio nella società inglese, complice una serie di infortuni e la forte concorrenza in attacco. Ora, l'ex talento della Juventus è pronto a cambiare aria.

 

Un'avventura dal sapore agrodolce

L'esperienza di Chiesa in Premier League non è esattamente andata come sperato. Con soli 2 gol segnati in 466 minuti distribuiti su 14 presenze totali, l'attaccante toscano ha fatto fatica ad imporsi. Numeri che definiscono lo status di riserva, una posizione insostenibile per chi punta a giocare con continuità, soprattutto in vista dei prossimi Mondiali. Nonostante l'investimento iniziale, il Liverpool sembra disposto ad abbassare le richieste economiche per favorirne l'uscita.

 

No al Fenerbahce: Chiesa vuole la Serie A

Il Fenerbahçe di José Mourinho ha manifestato interesse, ma la Superlig turca non sembra al momento attrarre Chiesa. L'obiettivo rimane un ritorno in Serie A, dove l'italiano potrebbe ritrovare spazio e fiducia, oltre a un palcoscenico conosciuto. Tuttavia, il contratto da 7 milioni di euro netti l'anno rappresenta un ostacolo non indifferente per gran parte delle squadre italiane.

 

Per tornare nella sua terra d'origine, Chiesa dovrà accettare di rivedere le sue pretese economiche. I club interessati sono ben consapevoli del suo passato segnato dagli infortuni, tra cui il cruciale problema al legamento crociato anteriore*e vari guai muscolari. Nonostante ciò, quando in salute, Chiesa ha dimostrato di essere un top player. A condizioni favorevoli, il suo ritorno potrebbe essere una scommessa vincente.

 

Le piste italiane: Napoli e Milan in pole

Attualmente, ci sono diverse società di Serie A che osservano da vicino la situazione di Chiesa. In pole ci sono Napoli e Milan: i primi si sono fatti sfuggire Ndoye, i secondi cercano rinforzi. Attenzione però anche all'Atalanta, in caso di addio di Lookman, e alla Roma di Gasperini.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News