Il Como non sembra voler rimanere fermo, almeno non in questa finestra di mercato. Dopo una prima stagione di ritorno in Serie A servita a ristabilire le fondamenta, il club è ora determinato a muoversi verso nuove ambizioni, aspirando a una qualificazione in Europa. Con il talento di Cesc Fabregas a guidare la panchina e il supporto finanziario dal presidente Suwarso, i lariani stanno facendo mosse decise sul mercato.
Calciomercato Como, fatta per Baturina
L'arrivo di Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria è praticamente cosa fatta. Un'operazione da 25 milioni di euro complessivi che vede l'aggiunta non solo di un giocatore dalla chiara impronta calcistica, ma anche un giovane centrocampista in sintonia con le ambizioni del club. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve, con Baturina che avrebbe già superato le visite mediche e dovrebbe firmare un contratto fino a giugno 2030.
Calciomercato Como, caccia all'esterno: piacciono Ezzalzouli e Caraballo
Ma non finisce qui. La ricerca di un esterno è il prossimo obiettivo nella lista di Fabregas. La sua idea è quella di inserire in rosa un giocatore capace di fare calcio proprio come piace a lui. In cima alla lista sembra esserci Abdessamad Ezzalzouli, esterno del Betis Siviglia. Nonostante il suo ingaggio di 2,5 milioni di euro annuali rappresenti un ostacolo, i sondaggi con il club spagnolo sono già in corso. Il suo score personale di 9 gol e 5 assist nella scorsa stagione rende chiaro l'interesse, sebbene sia alla finestra anche la Roma.
Un altro nome caldo è quello di Jesus Rodriguez Caraballo, appena diciannovenne e già seguito da club prestigiosi come Chelsea e Aston Villa. Il giovane è già una promessa della Spagna U21, ed il Napoli pare abbia posato gli occhi su di lui. Nonostante i soli 2 gol e 1 assist nella passata stagione in Liga col Betis, il suo potenziale è chiaro agli occhi degli addetti ai lavori.


