Il Como non intende affatto fermarsi dopo l'arrivo di Dioniz Baturina, e il club lariano è già al lavoro per allestire una rosa competitiva per la stagione 2025/26 sotto la guida di Cesc Fabregas. La società si muove nella direzione di un mercato orientato sui giovani talenti, e l'ultimo nome che risuona è quello di Jesus Rodriguez, un promettente esterno sinistro spagnolo del Betis Siviglia.
Calciomercato Como, chi è Jesus Rodriguez
Secondo le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, il Como ha cominciato a tessere la tela dei contatti con il Betis Siviglia per sondare la possibilità di portare Rodriguez sulle rive del Lago.
La giovane ala ha un curriculum di tutto rispetto: ha giocato 32 partite con i biancoverdi in questa stagione, collezionando 3 gol e 2 assist nelle varie competizioni, inclusa la Liga, la Conference League e la Coppa del Re. Nonostante la giovane età, il ragazzo sembra già possedere una maturità calcistica notevole. Classe 2005, il suo costo arriva già a 30 milioni di euro.
Il ragazzo si è messo in mostra segnando anche un gol alla Nazionale italiana Under 21. La partita, valevole per il terzo turno del gruppo A dell'Europeo U21 in Slovacchia, si è conclusa poi sull'1-1. Vedremo quindi se il Como tenterà davvero di affondare nelle prossime settimane dopo la competizione internazionale.