L'attaccante Andrea Belotti, tornato in Italia dopo un'esperienza tutt'altro che brillante in Portogallo, si trova ora di nuovo al bivio. Dopo aver chiuso il capitolo Benfica, il Gallo è alla ricerca di una nuova sfida, che potrebbe portarlo in Italia o all'estero. Tra club di Serie A, squadre di Serie B e interessi dall'estero, il futuro del centravanti resta sospeso.
A Como di passaggio
Il ritorno di Belotti al Como, dopo il prestito al Benfica, potrebbe essere solo una tappa intermedia. Sebbene il club lombardo sia stato felice di riaccoglierlo, il centravanti non rientra nei piani dell'allenatore Cesc Fabregas. Il club è infatti interessato a rinforzare il reparto offensivo con Alvaro Morata, lasciando Belotti in una situazione di attesa e incerto futuro.
Piace in Italia
Nonostante l'incertezza al Como, il nome di Belotti resta caldo in Italia. Secondo la fonte Footmercato, il Pisa, neopromosso in Serie A, sta valutando l'ingaggio dell'esperto attaccante. I toscani avrebbero già avuto primi contatti esplorativi con l'entourage del giocatore, anche se al momento la trattativa non sembra ancora prossima a una chiusura. Inoltre, Belotti sarebbe nel mirino di diverse squadre di Serie B in cerca di un bomber di razza, capaci di migliorare il loro reparto offensivo.
E all'estero?
Dopo l'esperienza portoghese al Benfica, il mercato estero si è nuovamente affacciato su Belotti. Il Braga e il Vitoria Guimaraes in Portogallo avrebbero mostrato un certo interesse per il Gallo. In più, il giocatore non dispiacerebbe neanche ad alcuni club russi, greci (su tutti il Panathinaikos) e persino iraniani. Tali piste, se approfondite, potrebbero rappresentare un nuovo inizio per Belotti fuori dai confini italiani.



