Calciomercato Como, occhi in difesa: nel mirino Jacobo Ramon del Real Madrid

I biancoblu sognano un'altra operazione alla Nico Paz: vicino il giovane centrale spagnolo
/images/c/a/l/calcio-serie-a-como-1907-vs-inter-fc-internazionale-president-robert-hartono-of-calcio-como-in-action-during-the-italian-serie-a-football-match-between-calcio-como-and-inter-fc-on-23-of-may-2025-at-the-giuseppe-senigallia-stadium-in-como-italy-como-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1752133567887.jpg

Il Como sta lavorando attentamente per costruire una squadra capace di fare la differenza nella prossima stagione di Serie A. Dopo aver ottenuto un grandissimo decimo posto al ritorno nel massimo campionato, il club guidato dalla famiglia Hartono si prepara a rinforzare la difesa con l'acquisto di un giovane talento spagnolo dal Real Madrid.

 

Como, chi è Jacobo Ramon del Real Madrid?

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Non è una novità vedere il Como attivo sul mercato. La società, ritornata sotto i riflettori grazie ad una politica di acquisti mirati e ambiziosi, punta ora a potenziare il reparto arretrato. Due difensori centrali sono gli obiettivi principali, e uno di questi potrebbe essere l'astro nascente del calcio spagnolo, attualmente in forza al Real Madrid: Jacobo Ramon.

 

Ramon, difensore centrale di piede destro, fa parte di quei talenti che il Real Madrid sta coltivando con cura. Nato nel 2005, ha già mostrato il suo valore apparendo nei minuti finali del match contro il Salisburgo durante il Mondiale per Club. La sua esperienza al Castilla, seconda squadra dei Blancos, gli ha permesso di maturare sotto la guida dei migliori.

 

Le negoziazioni tra il Como e il Real Madrid sembrano già ben avviate. Seguendo l'esempio di Nico Paz la scorsa stagione, l'accordo verrebbe confezionato come una cessione definitiva, ma con alcune interessanti opzioni: una percentuale sulla futura vendita e la possibilità per il Real di riacquistarlo entro 3 anni. Una formula che ha già portato fortuna ai lariani e che sperano di poter replicare.

Matteo Zinani
Tags :SERIE AREAL MADRID

LEGGI ANCHE

PSG, quanti infortunati: possibile colpo Eric Garcia dal Barcellona a gennaio

PSG, quanti infortunati: possibile colpo Eric Garcia dal Barcellona a gennaio

Calciomercato

06/11/2025 • 10:20

Serie A, Parma-Milan: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Serie A, Parma-Milan: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calcio italiano

06/11/2025 • 10:02