Calciomercato Como, tutto bloccato col Galatasaray per Morata: cosa sta succedendo

L'attaccante spagnolo ha accettato l'offerta dei lariani, ma i turchi lo hanno convocato in ritiro e non lo lasciano andare
/images/i/m/a/imago1062880044jpg_1752648943336.jpg

Alvaro Morata, l'attaccante spagnolo che ha fatto innamorare tifosi di numerosi club europei, sembra aver trovato una nuova destinazione nel Como, ma un intrigo internazionale sta rendendo l'affare più complicato del previsto. Il destino di Morata è infatti legato a doppio filo con le trattative tra il Galatasaray e il Napoli per Osimhen. L'operazione è in una fase di stallo e l'ex giocatore di Juventus e Real Madrid si ritrova a dover aspettare pazientemente in Turchia.

 

Como-Morata, trattativa in stand-by: un puzzle complesso

La proposta del Como era chiara e l'accordo con Morata, di 32 anni, sembrava ormai cosa fatta, ma il Galatasaray non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire prima di gennaio 2026. La situazione si complica ulteriormente con l'indisponibilità di Mauro Icardi, che sta ancora recuperando da un grave infortunio al ginocchio.

 

Con l'assenza dell'argentino, Morata rimane l'unica punta a disposizione per mister Okan Buruk e, nonostante la volontà dell'attaccante di saltare il ritiro estivo nella speranza di un trasferimento, il suo futuro sembra legato alle dinamiche interne del club turco.

 

La dirigenza del Galatasaray, al momento, preferisce trattenere Morata, complice anche l'interruzione nelle negoziazioni legate a Osimhen. Da parte sua, lo spagnolo non ha potuto far altro che tornare in Turchia per unirsi agli allenamenti del Galatasaray; i lariani dovranno ancora attendere il momento giusto per poter abbracciare un campione che sogna di vestire la loro maglia.

Matteo Zinani
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Serie A, Gagliardini cerca il riscatto: "Ecco perché ho scelto Verona"

Serie A, Gagliardini cerca il riscatto: "Ecco perché ho scelto Verona"

Calcio italiano

10/10/2025 • 15:18

Un altro portoghese in Arabia Saudita: Bruno Fernandes pronto a raggiungere Cristiano Ronaldo

Un altro portoghese in Arabia Saudita: Bruno Fernandes pronto a raggiungere Cristiano Ronaldo

Calciomercato

10/10/2025 • 13:59