Il campionato di Serie A è ormai agli sgoccioli. Mancano ancora la maggior parte dei verdetti, ma le sorprese ci sono state eccome – sia fra le squadre che fra i singoli giocatori.
Uno di questi è sicuramente Nadir Zortea, che dopo aver girovagato un po’ per l’Italia sembra aver trovato una sistemazione che gli permetta di mettersi in luce e sbocciare definitivamente. L’esterno naturalizzato italiano (monitorando infatti anche dal ct Spalletti) ha già giocato in Serie A con le maglie di Atalanta, Sassuolo, Cremonese e Frosinone.
Nell’estate del 2024 è stato poi definitivamente acquistato dal Cagliari per circa 5 milioni di euro, con cui ha firmato un contratto fino al giugno del 2028. Con mister Nicola il ragazzo si sta esprimendo al meglio, di fatti questa è fin qui la sua miglior stagione in termini di bonus: ben 6 gol in 32 partite di campionato.
Proprio per questo, avrebbero messo gli occhi su di lui Napoli e Fiorentina in vista del prossimo calciomercato estivo.
Calciomercato, Zortea piace a Napoli e Fiorentina: costa 10-12 milioni di euro
Il Cagliari chiaramente non vorrebbe lasciar andare un giocatore del genere, ma qualora una big dovesse bussare alla porta dei sardi se ne discuterà concretamente. Discorso diverso se i rossoblu dovessero addirittura retrocedere: in quel caso ovviamente Zortea cambierebbe di certo aria.
Fatto sta che sia Napoli che Fiorentina stanno cercando un esterno capace di ricoprire l’intera fascia, in grado magari di giocare sia a destra che a sinistra. Il Cagliari rimane quindi in ascolto, convinto però di poterci ricavare una buona plusvalenza. Pagato 5 neanche un anno fa, il suo valore di mercato è almeno il doppio ora: chi presenterà un’offerta sui 10-12 milioni di euro se lo porterà a casa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!