Lucas Beltran e la Fiorentina, una telenovela di mercato che sembra non avere fine. L'attaccante argentino, giunto in Toscana con grandi aspettative, sembra ormai ai margini del progetto tecnico dei viola. Ma uscire da Firenze si sta rivelando più difficile del previsto.
Fiorentina-Beltran: la situazione attuale
La permanenza di Beltran a Firenze appare come un peso sulle spalle della dirigenza viola. Sebbene l'attaccante non rientri più nei piani della squadra, sembra essere diventato un rebus difficile da risolvere. Dopo un lungo flirt con il Flamengo, che aveva proposto una cifra appetitosa di circa 15 milioni di euro, tutto è saltato di fronte al netto rifiuto del giocatore. Una decisione sorprendente se si pensa che l'armata brasiliana è una delle più prestigiose del Sud America.
Le offerte rifiutate
Non solo i brasiliani si sono visti respinti. Anche alcuni dei top club russi come lo Zenit, il CSKA e lo Spartak hanno tentato di sedurre Beltran con offerte economiche che sfioravano i 3 milioni di euro a stagione. Tuttavia, nemmeno questo è riuscito a convincere l'argentino a fare le valigie e abbandonare la maglia viola. Un comportamento che, tra le file della Fiorentina, ha bloccato le mosse di mercato, frenando eventuali rinforzi in vista della stagione ventura.
Il futuro incerto di Beltran
Nonostante le resistenze dell'attaccante, un suo addio a Firenze sembra comunque l’opzione più probabile. La dirigenza è alla ricerca della giusta occasione per liberare quel posto in rosa essenziale per nuove acquisizioni strategiche.



