Calciomercato Fiorentina, De Gea è troppo forte: Terracciano ai saluti, c'è il Bologna

Il portiere toscano molto probabilmente lascerà Firenze: da capire se si accontenterà di fare ancora il secondo altrove
calciomercato
facebookXwhatsapp
P. Terracciano
#1MilanPortiere
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

Il futuro tra i pali della Fiorentina ha un nome ben definito: David De Gea, con le sue parate spettacolari e la sua comprovata esperienza, sarà il guardiano dei Viola almeno fino al 2028. Un impegno importante quello del portiere spagnolo, che ha voluto fortemente legarsi al progetto fiorentino, chiudendo così le porte a qualsiasi sirena proveniente dall'estero.
 
 
Inevitabilmente dunque, questo taglia fuori il suo secondo: Pietro Terracciano.

 

Calciomercato Fiorentina, De Gea allontana Terracciano da Firenze

De Gea ha guardato oltre la Manica, ha incrociato le braccia e ha detto "No grazie" alle lusinghiere offerte del Monaco. Il suo rinnovo con la Fiorentina non è solo un prolungamento del contratto, ma una dichiarazione d'intenti: per lui, Firenze sarà la casa calcistica fino alla fine. Il contratto triennale, che lo legherà alla squadra gigliata, rappresenta una fiducia reciproca tra club e giocatore che potrebbe davvero durare fino al termine della sua carriera.
 
 
Se il futuro di De Gea è ormai scritto, lo stesso non si può dire per Pietro Terracciano. Il portiere classe 1990 vedrà scadere il suo contratto con la Fiorentina il prossimo 30 giugno e, a meno di clamorosi ripensamenti, saluterà i colori viola. L'ex Empoli non rientra più nei progetti del club, ma non ci sarà tempo per piangersi addosso: già diverse squadre hanno iniziato il corteggiamento.
 
 
Tra le squadre interessate a Terracciano, il Bologna sembra essere in pole position. Una scelta che potrebbe portare il portiere a riabbracciare Vincenzo Italiano, sebbene non ci sia ancora nulla di concreto. Con Skorupski nel mirino di diverse squadre arabe, la società rossoblù sta valutando attentamente le alternative tra i pali.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News