Calciomercato Fiorentina, ecco il vice-Dodò: arriva Lamptey dal Brighton

La Viola ha chiuso per il terzino destro: arriva a titolo definitivo per 6 milioni di euro
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
T. Lamptey
#2BrightonDifensore
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Fiorentina piazza un altro colpo di mercato, accogliendo in squadra il velocissimo Tariq Lamptey. Il terzino destro, nato a Londra e cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Chelsea, arriva a Firenze dopo una trattativa sprint con il Brighton. L'affare si è concluso per una cifra di 6 milioni di euro più bonus, un investimento su cui il club viola sembra puntare con decisione. Ma chi è davvero Tariq Lamptey e cosa può portare alla formazione gigliata?

 

Chi è Tariq Lamptey?

Lamptey, 24 anni appena compiuti, vanta già un'esperienza considerevole nel calcio che conta. Con oltre 100 presenze in Premier League alle spalle, il calciatore si presenta come un rinforzo di qualità per il reparto difensivo della Fiorentina. Da sempre noto per la sua straordinaria velocità e capacità di incursione, Lamptey non è però riuscito ancora a scendere in campo quest'anno con la maglia del Brighton, proprio per questo decide di mettersi in gioco con una nuova avventura in Serie A. I tifosi viola sperano che il giovane londinese possa ritrovare ritmo e prestazioni.

 

Il ruolo di vice-Dodo

Nelle idee tattiche di Pioli, Lamptey è destinato a ricoprire il ruolo di vice-Dodo, un compito non da poco visto il valore del terzino titolare brasiliano. Eppure, la Fiorentina ha dimostrato di credere molto nel suo nuovo acquisto, evidenziando come le caratteristiche di Lamptey possano rappresentare un'importante risorsa per alternare corsa e copertura, ma anche offrire soluzioni diverse nelle rotazioni difensive della squadra. Chi ha seguito la sua ascesa nel campionato inglese sa che Lamptey non si tira mai indietro quando c'è da spingere sulla fascia, una dote che potrebbe far divertire molto il popolo viola.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News