Albert Gudmundsson è al centro delle attenzioni viola, ma la Fiorentina ha deciso di non esercitare subito il diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Nonostante questo, il club toscano non intende mollare la presa sull'islandese e si aprono scenari interessanti in vista della prossima stagione.
Fiorentina, non esaltante la prima stagione di Gudmundsson
La prima stagione di Gudmundsson a Firenze non ha brillato quanto ci si aspettava. 6 reti in 24 presenze in Serie A e appena 2 in 8 partite di Conference League raccontano di un talento che ha faticato ad esprimersi. I tanti infortuni hanno sicuramente messo i bastoni tra le ruote al trequartista.Anche per questo, la Viola ha deciso di non versare i restanti 17 milioni di euro al Genoa per riscattare il numero 10. La speranza è quella di nuovo prestito oneroso. Ecco quindi che la concorrenza drizza le antenne, nella speranza di riuscire a firmare il trequartista islandese in estate.
Calciomercato, tante pretendenti per Gudmundsson del Genoa
Albert è una figura versatile, un 10 decisivo che l'anno scorso era vicinissimo all'Inter. Questo non è passato inosservato neanche ad altre big. Roma, Atalanta e Bologna hanno chiesto informazioni sia al Genoa che al suo entourage. Il giocatore ha sicuramente mercato in Serie A e sembra destinato a rimanere nel campionato italiano, chiaro però che potrebbe non essere più in maglia viola.Ma non è tutto. Nelle ultime ore infatti, a Casa Milan, si è tenuto un incontro del quale pochi erano a conoscenza. L’agente di Gudmundsson ha incontrato Tare per discutere il futuro del suo assistito. Il Genoa ha proposto il 28enne al club rossonero in condizioni vantaggiose, un’occasione ghiotta che per ora non ha ricevuto una risposta calorosa dal Milan. È comunque ipotizzabile che se ne possa parlare ancora prima in estate.