x

Calciomercato Fiorentina, nuovo volto a centrocampo: piacciono Bennacer e Asllani

La Viola saluta Folorunsho e Adli, ma segue due nuovi profili: uno dell'Inter e uno del Milan
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
I. Bennacer
#4MilanCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Fiorentina ha messo in atto una vera e propria rivoluzione a centrocampo, pronta a ridisegnare il suo organico. Il nome caldo per il nuovo acquisto è Kristjan Asllani, il giovane centrocampista che sembra essere fuori dai piani della nuova Inter guidata da Chivu. Come alternativa, spunta il nome di Ismael Bennacer, attualmente al Marsiglia ma con un passato scintillante sotto la guida di Pioli al Milan.

 

Calciomercato Fiorentina, il nuovo centrocampo

In attesa di risolvere la situazione in panchina con Stefano Pioli che pare destinato a subentrare come nuovo tecnico, la dirigenza viola sta puntando su un mercato ambizioso per rinforzare il centrocampo. È un momento di cambiamento in casa gigliata, dove si cercano profili adatti a coprire il ruolo di regista centrale, essenziale per equilibrare la squadra.

 

Con le partenze di Yacine Adli e Michael Folorunsho, entrambi non riscattati, e con Danilo Cataldi probabilmente di ritorno alla Lazio, la Fiorentina ha la necessità di ritoccare il reparto mediano. Un punto fermo rimane Nicolò Fagioli, appena riscattato dall'obbligo, mentre per Rolando Mandragora, il cui contratto scade nel 2026, si dovrà discutere di un possibile rinnovo.

 

Asllani potrebbe essere la chiave per la nuova Fiorentina. Su di lui si concentra l'attenzione non solo per le sue capacità tecniche, ma anche per la possibilità di essere un investimento a lungo termine. Il centrocampista albanese è visto come un giocatore su cui costruire i futuri successi viola, assumendo quel ruolo di metronomo che tanto manca alla squadra di Firenze.

 

L'alternativa principale a Asllani è Bennacer, un nome non nuovo in Serie A. Reduce dall'esperienza in Francia, l'algerino ha già dimostrato di avere le capacità per essere determinante, avendo vinto uno Scudetto con Pioli a Milano. I francesi non sembrano intenzionati a puntare su di lui a lungo termine, e ciò apre uno spiraglio concreto per un ritorno in Italia.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News