Reduce da una stagione tutto sommato positiva, sono diversi i calciatori della Fiorentina che sono finiti nel mirino di altre squadre. Se Kean è stato il trascinatore in attacco, non è stato il solo a fare bene nel corso dell'ultimo campionato di Serie A. Anche in difesa le cose sono andate discretamente bene.
Se De Gea ha rifiutato le avances per rimanere nel club che ha creduto in lui quando nessun altro lo stava facendo, Comuzzo ha le prime pretendenti ma dovrebbe rimanere ancora a Firenze. Tra gli altri, è Dodò quello che maggiormente ha attirato l'interesse delle big d'Europa, Juventus in primis. Adesso però l'allarme è scattato su un altro nome, Robin Gosens.
Calciomercato Fiorentina, l'Atalanta pronta a fare sul serio per Gosens
Nonostante nelle ultime stagioni, prima della Fiorentina, abbia avuto un leggero calo di prestazioni, considerando i suoi 31 anni Robin Gosens ha ancora qualche stagione da protagonista da affrontare. Ed è per questo motivo che una delle big italiane è tornata sulle tracce di Gosens, si tratta dell'Atalanta che lo ha fatto grande.
In modo particolare, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, la Dea ha messo sul piatto una proposta da 12 milioni di euro per convincere la viola a lasciarlo partire. Viola che a maggio lo ha riscattato dall'Union Berlino per sette milioni. Nonostante potesse farci quasi il doppio, Commisso vuole di più per lasciare partire uno dei protagonisti della sua squadra. Adesso bisognerà capire se i bergamaschi saranno intenzionati ad alzare la loro proposta per provare a riportare Gosens a Bergamo.



