Le ultime uscite della Fiorentina
Lucas Beltran vola in prestito verso il Valencia, mentre Alessandro Bianco imbarca per il PAOK Salonicco. Antonin Barak, invece, cambia la maglia viola con quella della Sampdoria. Sembrava fatto anche per Amir Richardson all'Hellas Verona e Abdelhamid Sabiri al Monza, ma all'ultimo minuto sono rimasti alla Fiorentina: la realtà è che entrambi non sembravano troppo convinti dalle proposte ricevute.
Ipotesi futuro per Amir Richardson
Le chance di vedere Richardson con un'altra casacca non sono state del tutto scartate. Il mercato italiano in entrata è definitivamente chiuso, ma diverse finestre europee restano ancora aperte: Brasile (fino a oggi 3 settembre), Belgio (fino al 6 settembre), Svizzera (fino al 9 settembre), Arabia Saudita (fino all'11 settembre), Grecia e Turchia (fino al 12 settembre) e addirittura Qatar fino al 16 settembre. Le voci di corridoio parlano di agenti di Richardson già al lavoro per trovare una sistemazione che possa garantirgli un maggior numero di presenze in campo.
Il dilemma della Fiorentina
Nonostante non rientri nei piani di Stefano Pioli, la Fiorentina non sembra intenzionata a liberarsi immediatamente di un giocatore che potrebbe risultare utile nel caso di infortuni o squalifiche. Finora, Richardson non ha messo piede in campo in nessuna delle 4 partite ufficiali, ma la sua partenza non è nemmeno obbligatoria. Saranno necessarie delle offerte consistenti per convincere il club viola a prendere in considerazione la sua cessione.